libri · recensioni

“L’avventura” di Mira Lyn Kelly

Salve a tutti lettori, come state? Sono trascorsi alcuni giorni dalla mia ultima pubblicazione, lo so. Sono stati giorni intensi tra master, gite e tante scadenze.
Questa settimana, però, usciranno tantissimi nuovi articoli … curiosi?

Oggi vi parlo del secondo volume della “Slayers Hockey” series, letto in anteprima grazie alla collaborazione con la traduttrice Paola Ciccarelli.

Siete pronti a indossare i pattini e salire sul ghiaccio?

TRAMA: Mi basta uno sguardo per capire che… questa ragazza mi odia.

Dovrei lasciarla perdere, trovare una coniglietta più che contenta di sedersi sulle mie ginocchia e dirmi che sono un grande e sexy stallone dell’hockey, il che è assolutamente vero, per la cronaca. Ma c’è qualcosa in questa rossa esuberante che mi attira. Ha un caratterino che la rende sensuale da impazzire e una bocca impertinente che mi ha stregato dalla sera in cui l’ho incontrata.

Mi dice di dimenticarla, che non ci sarà mai niente tra di noi. Ma non è il tipo di donna che un uomo scorda facilmente. Soprattutto quando l’aria inizia a sfrigolare e scoppiettare ogni volta che siamo a tre metri l’uno dall’altra. Si è insinuata nella mia mente e sotto la mia pelle, e l’unica cosa a cui riesco a pensare è il modo in cui mi ha guardato quell’unica volta. Come se sapesse già come potrebbe essere tra di noi.

Non sono il tipo d’uomo che una ragazza come lei porta a casa… Ma forse voglio esserlo.

RECENSIONE: Ormai mi conoscete. Quando arriva una mail da parte di Paola Ciccarelli con una nuova proposta editoriale, io agisco: al pari di una recluta batto i tacchi e dico “Signor sì, signora” e questo perché ho la certezza che la nuova proposta da parte di Paola mi conquisterà.

Basta un solo sguardo per capire che George odia Quinn con tutte le sue forze.
Basta un solo sguardo per comprendere che Quinn vuole George, e non per una sola notte.

Quinn O’Brian mi è piaciuto fin dalle prime pagine, e non solo per il suo aspetto che sono perfettamente riuscita a  ricostruire nella mia mente … fin nei minimi dettagli. No, mi sono invaghita di Quinn per i suoi modi, per le sue azioni e per le sue parole dolci e sempre colme di significato.
Si sa, dietro un giocatore professionista ci sono le conigliette, sempre pronte a cogliere l’occasione per “conoscere” meglio i loro idoli, e per conoscere intendo in senso biblico… Fin da quando era una giovane matricola, Quinn si porta dietro la nomea di essere il giocatore che, più di tutti gli altri, ha approfittato della propria notorietà per spassarsela. Le conigliette si gettavano, letteralmente, ai suoi piedi pur di ottenere, anche solo per una notte, la sua attenzione. Ora, però, Quinn ha deciso di smettere: niente più conigliette, niente più avventure.
Perché mai, considerando quanto detto prima, un giocatore professionista della NFL dovrebbe rinunciare al prorpio svago? Magari perché, da quando ha incontrato una giovane donna dai capelli colore del fuoco e lo spirito vivace e spesso aggressivo, ha deciso di impegnarsi veramente in una relazione…

George Bowen è una donna davvero tosta! L’ho adorata fin dal primo momento: capelli colore del rame, occhi luminosi, sguardo profondo e deciso, lingua pungente e spirito deciso, il più delle volte. Devo confessare che, all’inizio della lettura, ero abbastanza confusa dal nome: George è, tipicamente, un nome maschile ma qui è usato come diminutivo del nome completo Georgia. Voi non commettete il mio stesso errore: George sa essere, al tempo stesso, un vero maschiaccio e sexy come il peccato.

Non è facile crescere con quattro fratelli maschi iperprotettivi e che, il più delle volte, non pensano prima di agire. George ha imparato a farsi valere non solo in famiglia ma anche nella vita. Non sarà certamente un sexy giocatore di hockey a farle perdere di vista il suo obiettivo: odiarlo con tutte le sue forze a causa di un passato che, nonostante il tempo, non riesce a lasciarla andare…

George odia Quinn e farà di tutto pur di tenere le distanze.
Quinn, al contrario, è attratto da George come una calamita e farà di tutto pur di starle vicino.
Pronti a vederne delle belle?

“L’avventura” non è un romanzetto rosa privo di spina dorsale. No. La storia di Quinn e George è profonda, emozionante, divertente e ricca di tematiche importanti: il primo amore, il tradimento, la riconciliazione e l’importanza di concedere sempre una seconda possibilità.

Dopo “Il segreto” fatevi conquistare dal secondo volume della Slaers Hockey series: “L’avventura”.
La penna di Mira Lyn Kelly si riconferma scorrevole, emozionante, divertente e passionale. Ogni scena, emozione e sentimento vengono descritti con grande maestria e non ci sono elementi superflui o fuori posto.

Non mi stancherò mai di ripetere quanto io apprezzi il lavoro di traduzione di Paola Ciccarelli. Grazie per il tuo lavoro, grazie di portare in Italia queste bellissime opere e queste fantastiche autrici! Grazie. Grazie. Grazie.

Penso che ormai avrete compreso il mio pensiero… Se non avete ancora mai letto nulla di Mira Lyn Kelly, dovete assolutamente recuperare. Non ve ne pentirete!!

BELLISSIMO

PICCANTE

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.