libri · recensioni

“Marked Under My Skin” di Sagara Lux

Salve a tutti amici lettori, come state? Io sono super emozionata perchè domani è il mio compleanno!!

Tra un festeggiamento e l’altro vi parlo della mia ultima lettura.

TRAMA: Crudele e bellissimo, Thomas May è l’indiscusso re della Kent.
Lo chiamano “talento puro” perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C’è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.

Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…

RECENSIONE: Ringrazio moltissimo Sagara per avermi inviato la copia ARC del romanzo per la lettura in anteprima.

Thomas May è il re indiscusso della Kent e il miglior giocatore di basket della squadra. Alto, arrogante, sexy come il peccato, ricco e determinato raggiungere sempre il suo obiettivo. Il suo unico difetto? Un bruttissimo carattere che, più di una volta, gli ha portato guai sul campo da basket e anche al di fuori. Durante la lettura Thomas è cambiato da così a cosà: un bullo trasformato in bavo ragazzo. Sembra una favola, vero?

Per Amy Lee la corsa è tutto: passato, presente e futuro. Correre le permetterà di ottenere una borsa di studio per il college e non le sono permesse distrazioni di alcun genere, in modo particolare se si parla di ragazzi. Fin da bambina è stata innamorata di Hunter, anche se non ha mai trovato il coraggio di manifestare i prorpi sentimenti, e ha sempre odiato Thomas a causa di tutti gli “scherzi” che quest’ultimo le faceva subire. Amy ha sempre vissuto come la “perdente” della scuola, nonostante le sue numerose vittorie agonistiche, e tutto per colpa di Thomas.

Tra Amy e Thomas non scorre buon sangue: lui la bullizza, lei lo odia. Eppure la sera di capodanno tutto cambiera, complici una stanza buia, una bottiglia di whiskey e…
I protagonisti sembrano agli antipodi ma scopriranno di essere più simili di quanto pensino: di aver sofferto in passato e di come, grazie allo sport, siano in grado di affrontare le difficoltà.

Possono amore e odio convivere? Thomas e Amy lo scopriranno insieme affrontandosi, sfidandosi e ritrovandosi l’uno nell’altra. Per quanto l’odio possa essere un sentimento potente, l’amore lo è di più e, alla fine, vince sempre.

Ho cominciato e finito il libro in pochissimo tempo, una vera rarità per me! La storia di Amy e Thomas mi ha rapita, tenuta sveglia la notta e ogni momento libero era un buon momento per leggere. Marked Under My Skin è il primo bully romance che ho letto e, devo ammettere, sono rimasta piacevolmente colpita. Avevo una concezione completamente diversa del genere ma Sagara è stata in grado di superare tutte le mie aspettative, soprattutto perchè ha inserito tantissime categorie in un unico romanzo: enemies to lovers e sport romance. Sapete, ormai, quanto io ami gli sport romance e gli hate to love, so … perfect match!

Avevo già letto la serie Darkest night di Sagara Lux ed ero stata conquistata dal suo stile: semplice, lineare ma al tempo stesso accattivante e coinvolgente.
In Marked Under My Skin l’autrice si è superata: la prosa è migliorata tantissimo e le ha permesso di dar vita a un romanzo incredibilmente frizzante, divertente ma anche profondo e capace di veicolare tanti messaggi importanti: il bullismo, le differenze sociali e le opportunità della vita. 

Non lasciatevi sfuggire questo romanzo e soprattutto non fatevi sfuggire questa autrice! Sagara vi conquisterà, così come ha fatto con me!

INCREDIBILE

                    

PICCANTE

Letizia

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.