libri · recensioni

“Scorpio” di Gemma James

Buongiorno a tutti lettori, come state?
Oggi vi parlo dell’ultimo volume pubblicato della serie “La regina dello zodiaco”, pubblicato dalla Virgibooks e che sta facendo andare fuori di testa tutte noi lettrici…

Pronte??

TRAMA: Ford Stryker è uno straordinario seduttore. Lo svago per lui è importante quanto sfuggire alle aspettative della Fratellanza.
La sera della mia presentazione nella Casata dello Scorpione, mi pone davanti ad una semplice alternativa: scegliere una maschera per il suo eccentrico ballo.

Nera o argentata.

Ma le decisioni non sono mai così banali, e la scelta sbagliata potrebbe catapultarmi in una pubblica manifestazione di umiliazione alla quale non sono pronta.

Ford sfonda le mie barriere col suo intrigante charme, mette alla prova la mia fedeltà nei confronti di Sebastian ad ogni occasione, ma io ho imparato a non concedere la mia fedeltà con tanta leggerezza in questa torre di dodici uomini.

Poiché esiste un confine fra amici e nemici, e non ho ancora ben capito da che lato finirà Ford.

Vi lascio i link diretti d’acquisto del volume e dei due bundle che raccolgono i volumi della serie fino a ora pubblicati. Se acquisterete usando il mio link d’affiliazione Amazon, non vi si chiederà di pagare alcun sovrapprezzo, ma a me verrà riconosciuta una piccolissima somma che mi permetterà di portare avanti le attività del blog.
Link di acquisto “Scorpio”
La Regina dello Zodiaco: Stagione Uno (cartaceo) La Regina dello Zodiaco: Stagione Uno (ebook)

La regina dello Zodiaco: Stagione Due (cartaceo) La regina dello Zodiaco: Stagione Due (ebook)

RECENSIONE: Ringrazio MV della Virgibooks per avermi inviato la copia ARC digitale del romanzo e per avermi fatto conoscere questa serie, della quale sono sempre più dipendente. Nonostante la mia lettura risalga a, ormai, qualche mese fa, pubblico oggi la recensione per una serie di motivi, alcuni di natura lavorativa e personali, e altri derivanti dal romanzo stesso. A ogni nuovo volume della serie la storia si complica e anche le mie emozioni diventano sempre più difficili da esporre. 

L’attesa dell’ottavo volume della serie era divenuta quasi insostenibile, anche in considerazione del finale di “Libra” che mi aveva lasciata con il fiato sospeso e una voglia divorante di conoscere il seguito. Ora il momento è finalmente giunto e la situazione che si presenta innanzi alla Regina Novalee è più complessa di quanto si possa pensare… 

Un ballo in maschera con la Fratellanza riunita…
Una scelta importante che determinerà la serata…
Una maschera argentata e l’altra nera: paradiso o inferno…

L’autunno è arrivato sull’isola dello zodiaco, ma i bollenti spiriti degli uomini che vivono nella Torre dello Zodiaco non hanno alcuna intenzione di acquietarsi. Dopo aver lasciato la Casa della Bilancia e il maniaco s*****o che la occupa (che deve fare una fine bruttissima, ma veramente brutta), la giovane Novalee è pronta a entrare nella Casa dello Scorpione, dove ad attenderla c’è il giovane e aitante Ford Stryker.

Nonostante la sua giovane età – praticamente un ragazzino di 19 anni – Ford è un seduttore e un giocatore esperto: ama giocare con l’animo delle persone, specialmente con una certa Regina vergine, spingendole a prestrsi a giochi perversi e scommesse truccate…
Tra feste in maschera, giochi sexy e partite di poker, il mese dello Scorpione si dimostrerà, per la Regina, più infuocato di quanto avesse mai potuto sperare. Mr Ford sa come dare una festa e intrattenere i suoi ospiti: il ballo da lui organizzato – concomitante con la data del suo compleanno – nasconde un fine più profondo rispetto al mero divertimento: dare la possibilità a Novalee di vivere i suoi “sette minuti” in paradiso o all’inferno. 

Novalee, ancora scossa dagli avvenimenti del mese precedente, entra nel mese dello Scorpione con animo sconsolato. Da quando è arrivata sull’Isola dello Zodiaco, ogni nuovo mese ha portato emozioni forti, sia positive che negative, discussioni e soddisfazioni, amore e sofferenze. Adesso, pur conoscendo bene l’inevitabile fine che l’attende alla conclusione dell’anno, la Regina è in cercadi un momento di respiro, un rifugio, un amico.
Nello Scorpione troverà un alleato, oppure l’ennesimo uomo che ambisce al potere e alla soddisfazione dei propri impulsi?

I personaggi di questo ottavo volume della serie sono costruiti in maniera magistrale: Novalee cerca di mantenere la sua forza interiore nonostante le diverse prove, fisiche e mentali, alle quali viene sottoposta di mese in mese. Appare più tormentata e desiderosa di raggiungere la pace e l’amore con l’uomo che ha scelto; Sebastian, dopo le ultime uscite in “Libra”, ha capito di dover strisciare parecchio

Fin dal primo volume della serie ho professato il mio amore e la mia appartenenza al #TeamSebastian, e dopo gli accadimenti di “Virgo” il mio amore non ha fatto altro che crescere e crescere. Nonostante ciò ho provato empatia anche per il Cancelliere in “Libra” e ora mi trovo a valutare bene il giovane Vergine dello Zodiaco.
Mr Ford, forse proprio per la giovane età che lo avvicina molto alla Regina, è il primo uomo della Fratellanza che è riuscito nell’impresa di entrare in sintonia con Novalee, senza entrarle anche nel letto. Ho apprezzato moltissimo Ford Stryker per questa sua attitudine a giocare, anche molto sporco, ma anche di saper mediare e concedere piaceri e favori senza chiedere nulla in cambio. 

Si può affermare a gran voce che Mr Ford è dalla parte della Regina, ma ora mi chiedo se il suo favore basterà a Novalee per ottenere il suo lieto fine, cosniderando che mancano ancora quattro mesi – e quindi quattro Casate – prima della conclusione dell’anno? 

Questo ottavo volume della serie mi ha conquistata ed è stato un vero toccasana dopo gli spiacevoli accadimenti di “Libra”. Ho tirato un sospiro di sollievo senza, però, rinunciare all’eros, agli intrighi e al desiderio che hanno caratterizzato la serie de La regina dello zodiaco fin dal suo primo volume. 

Gemma James continua a sorprendermi e ora la prego – in ginocchio – di non farmi attendere troppo a lungo prima di poter leggere il prossimo volume, dedicato al Sagittario (che tra le altre cose è anche il segno del mio ascendente).
Resto in attesa del climax e del momento in cui, finalmente, la Torre dello Zodiaco verrà sconvolta dall’evento che porterà alla conclusione dell’avventura. 

BELLISSIMO 

                                 

INFUOCATO

 

I volumi che compongono la serie de “La regina dello zodiaco”:
Primo volume: Aries
Secondo volume: Taurus
Terzo volume: Gemini
Quarto volume: Cancer
Quinto volume: Leo
Sesto volume: Virgo
Settimo volume: Libra

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.