libri · recensioni · Review Tour

“Il gioco sbagliato” di Kandy Steiner

Salve a tutti lettori, come state? Io ho cominciato il mio stage presso l’ufficio diritti del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, e ci sono così tante cose da imparare e conoscere che spesso, la sera, torno a casa con la testa bollente (non solo per il caldo)…

Stage a parte, non mi sono di certo dimenticata del blog e oggi vi parlo della mia ultima lettura… un romanzo tutto da gustare!

TITOLO: Il gioco sbagliato

AUTORE: Kandy Steiner

GENERE: Contemporary / Sport romance

AUTOCONCLUSIVO

EDITORE: Self published

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

PAGINE: 390

DATA DI USCITA: 12 luglio 2022

PREZZO EBOOK: 3,99 euro

PREZZO CARTACEO: 14,00 euro

DISPONIBILE SU AMAZON E KU

 

 

TRAMA: Due abbonamenti.
Un’idea geniale.
Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l’altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.

RECENSIONE: Ringrazio Paola Ciccarelli per avermi coinvolta nella lettura di questo incredibile romanzo, inviandomi la copia ARC in anteprima.

Ormai mi conoscete: quando arriva una mai da Paola Ciccarelli, è matematicamente provato che la mia TBR subirà una qualche modifica.
“Per il mio amore, Whiskey” è stato il primo libro che ho letto di Kandy Steiner: una lettura sofferta e travagliata, e nella quale sembrava che l’autrice avesse fatto di tutto pur di non permettere ai protagonisti di amarsi e stare insieme. Capirete, quindi, che quando Paola mi propose di leggere in anteprima il nuovo libro di Kandy, ci ho riflettuto prima di accettare.
Ora, arrivata alla conclusione del romanzo, posso affermare con certezza che Kandy Steiner è un vero fenomeno e un’autrice di grande talento, perché in grado di cambiare il proprio stile di scrittura, adattandosi ai nuovi generi e alle nuove mode, come fa un camaleonte con il colore della sua pelle.

Passiamo ora alla storia di Zach e Gemma.
Gemma ha appena comprato due abbonamenti per vedere le partite della sua squadra di football preferita, quando scopre non solo che suo marito la tradisce, ma anche che è affetto da un cancro all’ultimo stadio. Improvvisamente si ritrova tradita e vedova, e l’unico modo per affrontare l’intera situazione è compartimentalizzare: creare una routine, liste su liste di cose da fare e chiudersi a tutte le emozioni, così da non soffrire più.
Eppure, quei due abbonamenti sono ancora validi e così Gemma decide di usarli in un modo tutto suo: a ogni partita porterà un accompagnatore diverso, con il quale godersi lo spettacolo e poi, se lui è fortunato, portarselo a casa per una piacevole after. In tal modo Gemma vuole dimostrare, più a sè stessa che agli altri, di potersi divertire senza doversi impegnare realmente con nessuno.
È proprio qui che entra in scena Zach Bowen: barista, fratello e figlio amorevole, convinto femminista e vero credente nel potere dell’amore. Si propone subito a Gemma come “round di prova”, accompagnandola alla prima partita della stagione e facendole vivere una serata da sogno.
Per quanto Gemma sia attratta da Zach, il piano è chiaro: solo divertimento e nessun legame. Ma Zach non è un uomo che si arrende facilmente: vuole Gemma e giocherà molto sporco pur di averla!

Calcolatrice, sempre con il telefono pieno di liste e super organizzata: ecco chi è Gemma. Fin da subito ho sentito una forte affinità con lei e la sua mania del controllo (dal momento che anche io, quando affronto una situazione nuova, pretendo sempre di conoscerne ogni aspetto così da controllarla al meglio). Gemma può sembrare una donna fragile, ma in sé nasconde un cuore e un coraggio da leonessa, pronta a balzare sul nemico, o sulla sua preda …

Super sexy, deciso e rompiscatole: Zach è l’uomo che tutt vorremmo (e sì, parlo anche a tutti i maschietti che leggono questo articolo). Se nella vostra mente si è appena materializzata l’immagine di un barista/bad boy, state commettendo un errore, perché Zach è l’esempio lampante dell’anti bad boy. Lui è l’uomo che tutte le mamme vorrebbero vedere accanto alle proprie figlie e che tutte le donne vorrebbero ritrovarsi tra le game. Fidatevi di me quando vi dico che i bravi ragazzi sanno essere davvero i migliori, sempre che siano come Zach.

Gemma e Zach sono due persone incredibili: entrambi hanno sofferto e si sono sempre rialzati; entrambi hanno amato ma sono anche stati lasciati; entrambi credono nel vero amore, ma se Gemma, dopo aver perso suo marito, ha deciso di chiudere il proprio cuore alle emozioni, Zach è crede che la donna giusta per lui esiste, la fuori, da qualche parte…
Come capire che Gemma e Zach sono perfetti l’uno per l’altra? Dopo la prima partita insieme, sarà impossibile per loro due smettere di pensare l’uno all’altra, punzecchiarsi e irritarsi a vicenda. A ogni partita in cui Gemma porterà un uomo diverso, Zach sarà è lì pronto a tenerla d’occhio e cercare di ottenere la sua attenzione, e Gemma non potrà fare a meno di concedergliela, abbandonando l’accompagnatore di turno.

 

 

Ho adorato tutti i protagonisti del romanzo, ma Belle mi ha davvero conquistata fin dal suo primo ingresso sulla scena: è la migliore amica di Gemma e conosce ogni suo segreto, emozione e mania, è sempre pronta a sostenerla o farle anche una bella lavata di testa. È una donna che crede solo nel piacere di una notte, senza gli impegni derivanti da una relazione, ma che si sente anche sola, quindi spero di leggere presto un libro tutto suo, perché credo che sia una donna capace di dare tantissimo amore, alla persona giusta, si capisce…

“Il gioco sbagliato” è un romanzo incredibilmente bello, divertente, profondo e assolutamente perfetto per questo periodo estivo. Kandy Steiner mi ha conquistata con il suo stile semplice, le numerose scenette divertenti tra Belle e Gemma e l’amore di Zach.

Il messaggio di fondo di questo incredibile romanzo? Non è possibile calcolare tutto e pensare di essere immuni alle emozioni: dobbiamo permettere al nostro animo di restare aperto e vivere appieno ogni momento della vita, anche se dolorosa. In tal modo, quando l’amore arriverà, saremo pronti ad accoglierlo e non lasciarlo più andare!

MOZZAFIATO

PICCANTE

 

Letizia

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.