libri · recensioni

Reviere Party – “I love to hate you” di Roberta Longo

Salve a tutti amici lettori, e ben ritrovati sul mio blog. È passato del tempo dall’ultima recensione e anche dall’ultimo articolo, devo ammetterlo. Tutto ciò deriva dalla mia momentanea incapacità di gestire il tempo tra vacanze, Inghilterra, stage e lavoro, ma prometto che le cose cambieranno.

A partire da oggi! Ecco a voi una nuovissima recensione!

TITOLO: I love to hate you     

AUTORE: Roberta Longi

GENERE: Contemporary / Hate to love

AUTOCONCLUSIVO

EDITORE: Self published

DATA DI USCITA: 12 settembre 2022

PREZZO EBOOK: 1,69 euro

PREZZO CARTACEO: 12,90 euro

DISPONIBILE SU AMAZON E KU

 

TRAMA: Se l’amore fosse sempre stato al tuo fianco? 

Derya è una pittrice affermata: realizza ritratti su commissione e le sue tele surreali sono molto richieste sul web. Vive in un monolocale caotico, mangia di continuo macarons e ciambelle, ha un’inspiegabile passione per il colore rosa, colleziona relazioni fallimentari e odia Young Nam. La sua fortuna? Avere Colin e Areum al suo fianco. Young-Nam è un fotografo naturalista di successo. I suoi scatti sono richiesti da tutte le migliori riviste e ha un contratto di collaborazione con il National Geographic. I suoi giorni sono affollati da animali e paesaggi mozzafiato; le sue notti, invece, solitarie e troppo lunghe, passate con donne qualunque, poiché l’unica che vorrebbe è anche quella che odia. Tutto nelle loro vite, in teoria, procede alla perfezione. Almeno fino al matrimonio di Areum. Già, perché la migliore amica di Derya altro non è che la sorella di Young-Nam ed evitarlo sarà impossibile. Soprattutto perché Areum sembra determinata a farli tornare insieme, nonostante il passato abbia dimostrato ben due volte che tra loro le cose non possono funzionare. Anzi, sono proprio destinate al disastro completo. Ma cosa succede quando la persona che avevi giurato di odiare per sempre è anche l’unica che ti sconvolge le emozioni? Derya e Young-Nam stanno per scoprilo. Battibecchi, dispetti, un’attrazione difficile da ignorare e una madre coreana pronta a tutto per tenerli distanti metteranno a dura prova la loro resistenza. Riusciranno a ignorare i vecchi sentimenti, dimenticare i ricordi e tornare alle proprie vite, o finiranno per cedere agli intrecci dell’amore?

RECENSIONE: Ringrazio Roberta Longo per avermi coinvolto nel review party del suo nuovo romanzo e per avermi inviato la copia ARC.

Ho conosciuto Roberta per caso e questo è il suo primo romanzo che leggo, ma già so che vorrò leggerne altri, in futuro.

Chi mi conosce bene sa quanto io ami gli hate to love: una categoria di romance dove tutto può succedere e nulla è come appare. In “I love to hate you” troverete diverse situazioni incredibilmente divertenti ma anche profondamente dolorose. Un romanzo completo che si adatta a tutti i gusti: sia che voi siate dei neofiti del genere, quanto che lo adoriate come me in tutte le sue sfumature.

Derya e Young-Nam sono tanto uguali quanto diversi: eccentrici, emotivi, testardi e decisi ma anche insicuri e mai obiettivi quando si tratta di amore e sentimenti.
Il lettore viene catapultato nelle storie di due famiglie, unite non solo dalla vicinanza geografica ma anche da un legame che va oltre la semplice amicizia dei relativi figli.

 

Derya e Areum sono amiche, ma che dico… sono migliori amiche fin da piccole. Il loro legame le ha portate a condividere ogni esperienza possibile: dalla scuola alle risate, dalle lacrime ai primi amori… e che amori. Ebbene sì, perché il primo amore di Derya altri non è che Young-Nam, il fratello maggiore di Areum.

È così che inizia la nostra storia: con un amore e con un addio. Sono passati cinque anni da quando le strade di Derya e Young-Nam si sono separate. Una scelta, la loro, molto triste e che ha rovinato più vite di quante si voglia, o si possa ammettere. Ora, al matrimonio di Areum, per Derya e Young-Nam è giunto il momento di incontrarsi di nuovo e affrontare il passato.
Chi vincerà, l’amore o l’odio? E quanto sono vicini i due sentimenti se messi a confronto?

Derya è una donna forte e al tempo stesso fragile: dietro i capelli blu, i tatuaggi sul corpo e le mani sporche di pittura si nasconde un’anima spezzata e un cuore desideroso di ritrovare la sua metà. È tenace e forte ma al tempo stesso sa essere così testarda e cocciuta da dimenticare che la sua stessa felicità è più importante di quella altrui.

Young-Nam, pur essendo un uomo maturo, ancora si nasconde dietro la sua macchina fotografica, come quando era ragazzo. Più di una volta mi è sembrato di leggere di due persone diverse: come Dott. Jackill e Mr. Hide, anche Young-Nam si presenta in una duplice veste: sa essere tanto deciso quanto debole. Quando dici alla tua metà di essere decisa e non rinunciare all’amore, e poi sei tu stesso a rinunciarvi … insomma.

Ho amato alla follia Colin, il migliore amico di Derya, e che sa sempre non solo come intrufolarsi a casa sua ma anche come riportare il sorriso sul suo volto dopo una brutta giornata (o un incontro inaspettato con Young-Nam). Lui e Areum sono gli amici che tutti noi dovremmo avere: sensibili e al tempo stesso scontrosi, ironici ma seri e profondamente innamorati l’uno dell’altra … ops!

Con il suo stile semplice e profondo, Roberta mi ha conquistata dalla prima all’ultima pagina con il suo romanzo pieno di odio e amore, gioia e disperazione, felicità e dolore. Rya e Young-Nam ci insegnano che, quando l’amore è vero, nessun ostacolo è ma troppo grande, basta crederci fino in fondo.

ADORABILE

 

PICCANTE

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.