libri · recensioni

“Sagittarius – La Regina dello Zodiaco” di Gemma James

Buonasera amici lettori, e bentornati sul mio blog.

Oggi, in una nuova recensione, vi parlo dell’9° volume della serie che ha conquistato le lettrici di tutto il mondo: La Regina dello Zodiaco, pubblicata in Italia dalla Virgibooks.

Cosa attende la Regina in questo nuovo volume?


TITOLO: Sagittarius

AUTORE: Gemma James

GENERE: dark romance

EDITORE: Virgibooks

SERIE: La Regina dello Zodiaco #9

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 ottobre 2022

PREZZO: ebook 1,29 euro

Disponibile su Amazon e KU

TRAMA: Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Tatum Harding.
Il pilota dell’isola.
Un uomo pieno di sorprese.
Voyeur autoproclamato.

Alla cena mensile con la Fratellanza, rivela il suo regalo: un viaggio a Los Angeles, dove dovrei debuttare come stilista al Fashion Festival. Per rendermelo più appetibile, mi concede di portare una persona con me.

Sebastian è la mia unica scelta, ma ho una sola condizione.
Tatum vuole stare a guardare.

L’idea dovrebbe disturbarmi, e quando precisa che vuole anche unirsi, non dovrei essere d’accordo nella maniera più assoluta.

Perché le decisioni gravi portano delle conseguenze, e questa è una vera sciocchezza, che genera così tanto senso di colpa che peggioro l’errore commettendone uno ancora più grande.

Un singolo momento di sfiducia sconvolge tutto il mio mondo, portando a traumi e tragedie.

Sono sopravvissuta a tante di quelle sofferenze quante se ne provano in una vita intera per mano di questi uomini, ma questo…

Questo sarà il catalizzatore che porterà alla mia distruzione.

Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA.
Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

Come sempre, ringrazio MV della Virgibooks per averci portato questa incredibile serie e per la copia ARC del romanzo!

L’inverno è giunto sull’Isola dello Zodiaco, ma le temperature rigide non sono in grado di ostacolare la passione tra Novalee – la Regina – e Sebastian – il Leone. Questo nono volume della serie si apre lì dove si è concluso il precedente: Novalee e Sebastian si stanno godendo il weekend regalatogli da Mr Ford nel cottege sulla spiaggia, quando l’intero Zodiaco piomba a interrompere l’idillio amoroso.

Ovviamente alla testa dell’allegra combriccola non poteva che esserci Liam – il Cancelliere dello Zodiaco – il cui unico scopo, ne sono sicura, è mettere i bastoni tra le ruote a Novalee e Sebastian (e far inca**are noi lettrici). Novalee viene a conoscenza del “complotto” portato avanti dai membri della fratellanza che le sono fedeli: fare in modo che Sebastian possa vincere l’asta e porre fine alla ruota dello Zodiaco, ma il Cancelliere deve sempre mettere il suo zampino e in cambio del proprio voto chiede a Novalee qualcosa di inestimabile per lei: la sua verginità.

Io ho un vero intuito per i personaggi malefici e doppiogiochisti, e fin dal primo episodio della serie ho inserito Liam in questa categoria: dietro quella faccia da bravo ragazzo si nasconde un mascalzone di prima categoria, e nei seguenti volumi ne abbiamo avuto la conferma. Non c’è bisogno che vi rammenti il suo schifoso comportamento in “Libra”, vero?!

Liam sa bene che il core di Novalee è devoto solo a Sebastian, eppure sa che la libido della giovane regina è facilmente influenzabile ed è proprio la libido che Liam sa di dover solleticare per avere l’attenzione di Novalee. Questo io lo chiamo giocare sporco da parte di un uomo disperato, privo di immaginazione e incapace di capire la sconfitta.

Andiamo oltre e concentriamoci sui protagonisti di questo nuovo episodio, perchè entra in gioco Mr Tatum, il cusode della Casa del Sagittario, il pilota dell’Isola dello zodiaco e pieno di sorprese. Fidatevi quando vi dico che non siete pronti a Mr Tatum. Un uomo affascinante, ricco e dal forte sex appeal che sa sempre quello che vuole e come ottenerlo, specialmente in camera da letto…

Mr Tatum, con i suoi occhi colore dell’ambra, sa guardare nell’animo di Novalee e riesce a vedere tutti i desideri più oscuri e inconfessabili della Regina. Ciò che ho apprezzato di più del suo personaggio è la sua capacità di portare Novalee a superare i suoi limiti senza alcun giudizio, così da assicurarle un ambiente sicuro nel quale lei può sperimentare.

Al contrario, la Regina sembra più spaventata e confusa che mai: ama alla follia Sebastian e gli giura il suo amore eterno, eppure è sempre preda di desideri sessuali per altri uomini. Capisco che, per la sua giovane età possa essere difficile comprenderei propri sentimenti, ma deve esserci un limite all’incapacità di assumere una decisione.

In ultimo, ma non per importanza, c’è il mio amato Sebastian – il leoncino del mio cuore – talmente innamorato della Regina da permetterle e perdonarle qualsiasi cosa. Forse fin troppe cose! Qualunque cosa Novalee decida, Sebastian è pronto ad accontentarla, anche a scapito della sua stessa felicità e della sua stessa salute.

Le dinamiche tra i diversi protagonisti sono sempre sul filo del rasoio: non credo ci sia bisogno di ripetere che ho odiato il comportamento di Liam dalla prima all’ultima pagina, mentre Sebastian  mi è parso più sottomesso del solito ma sempre pronto a rimediare ai guai della Regina.

Proprio Novalee mi è sembrata un giungo preda di una tempesta: non sembra avere un’autonoma capacità di decisione e tende sempre a dare la colpa agli altri per le sue disavventure. Potrebbe facilmente imporsi e dire “no, non voglio essere il vostro oggetto sessuale questo mese”, ma sa benissimo che per ogni sua azione c’è una conseguenza e che il suo potere, all’interno della Fratellanza dello Zodiaco, è praticamente nullo.

Mi sarebbe piaciuto conoscere di più il personaggio di Tatum, conoscere un pò del suo passato e della sua storia personale, oltre che della sua sordida passione per il voyeurismo. Sarà proprio grazie a lui se la Regina vivrà uno dei momenti più eccitanti dell’intera serie; vi dico solo che se vi eravate emozionate con Vance e Ford, impazzierete per Tatum … assicurato!

In questo nono volume c’è di tutto: la sofferenza di Novalee, la passione di Sebastian, il voyeurismo d Mr Taturm, gli inganni della Fratellanza e gli ultimatum del Cancelliere.

Dalle scogliere dell’Isola dello Zodiaco alle sfilate di Los Angeles, l’avventura della Regina dello Zodiaco è giunta al suo climax, ed è ormai arrivato il momento per Novalee di decidere il suo futuro. L’anno è quasi giunto al termine e la resa dei conti è sempre più vicina.

Il finale vi lascerà con il fiato sospeso, e nulla di buono preannuncia il prossimo volume “Capricorn”, che spero arrivi il prima possibile.

 

ECCITANTE

                                     

INFUOCATO

                       

La serie La regina dello Zodiaco:
Aries
Taurus
Gemini
Cancer

Leo
Virgo
Libra
Scorpio

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.