libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “La cotta” di Karla Sorensen

Buonasera amici lettori, e bentornati sul mio blog.

Quest’ultima settimana è stata molto lunga, ma per fortuna manca solo una settimana a Natale!
Io sono super emozionata, e voi?

In attesa dell’arrivo dell’omone panciuto e dalla bianca barba, oggi vi parlo del mio nuovo book boyfriend e vi assicuro che non mi dispiacerebbe trovarlo ad attendermi sotto l’albero …

TITOLO: La cotta

AUTORE: Karla Sorensen

EDITORE: Self published

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

GENERE: contemporary/sport romance/second chance

SERIE: Washington Wolves Next Generation #3

PREZZO: ebook 3,99 euro – cartaceo 13,00 euro

DATA DI USCITA: 13 dicembre 2022

Disponibile su: tutti gli store digitali

 

TRAMA: «Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»

Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l’abbia appena sussurrato all’orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.

Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l’audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità.

Ma sono stata friendzonata sin dall’inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall’altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.

Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta… non mi guarda più come se fossimo solo amici.

L’attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.

Ma quando mi chiede un’occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.

RECENSIONE: C’è un momento, nella vita di tutti noi nel quale, di fronte a un evento traumatico, pensiamo a una persona in particolare: un amico, un parente o una vecchia cotta. In quegli istanti pensiamo a tutto ciò che sta facendo, al suo aspetto e, se non è vicina a noi, ci chiediamo perchè non la stiamo stringendo tra le braccia.

Per Emmett Ward questo momento si verifica in ospedale, a seguito dell’infortunio di un suo compagno di squadra durante la partita di football che stavano entrambi giocando. Nell’attesa di avere notizie sulle condizioni di salute del suo amico, Emmett si trova a pensare “e se succedesse a me? Chi avrei accanto?”. Il suo primo pensiero va ad Adaline Wilder, la ragazza che Emmett ha respinto 5 anni prima, perché aveva posto la propria carriera nel football all’amore…
Ora, dopo tanto tempo, Emmett realizza il suo errore ed è pronto a rimediare, con ogni mezzo necessario.

Ricordo la prima apparizione del piccolo Emmett Ward, nell’epilogo di “Effetto Matrimonio”: Emmett e suo padre, Logan, stanno vedendo il replay della partita durante la quale i Washington Wolves hanno vinto il Super Bowl. Già in quell’occasione traspariva la passione del giovane ometto per il football e l’orgoglio di Logan nello stringere tra le braccia suo figlio.

Anni dopo, in “Il mio segreto proibito sei tu”, Emmett è un giovane ragazzo sempre pronto a seguire le sue zie/sorelle. Lui e Isabel hanno vissuto momento molto intensi a causa di una brutta caduta dalla casetta sull’albero.

Ora Emmett è un uomo fatto e finito: uno dei migliori QB della NFL, desiderato da tutte le donne e l’idolo delle nuove generazioni. E’ l’orgoglio di suo padre, il tesoro di sua madre, lo zio preferito dai suoi nipoti ed è sempre pronto a correre in aiuto delle sue sorelle/zie.

Insomma, un uomo da sposare e il mio nuovo Book Boyfriend!!!

Adaline Wilder è una giovane donna alle prese con la sua nuova attività di Event Planner. Da giovane ha lavorato come assistente per Molly, sorella di Emmett e proprio in quegli anni è nata la sua cotta per Emmett Ward. Quando ha trovato, finalmente, il coraggio di confessargli il suo interesse, è stata friendzonata e da quel momento Adaline ha chiuso il proprio cuore a Emmett. Potete immaginare la sua faccia quando, durante una serata di gala, Adaline si ritrova tra le braccia di Emmett … per poi ritrovarlo a casa dei suoi genitori, invitato da suo fratello Parker.

Emmett e Adaline sono una coppia incredibile: una combinazione perfetta di tenerezza, testardaggine e passione infuocata. Sono due parti di una stessa anima e anche dopo 5 anni di separazione, dopo essersi scambiati il primo sguardo sarà impossibile per loro staccare gli occhi l’uno dall’altra.

“La cotta” è un romanzo incredibile: sport romance, second chance, sexy e irriverente.
Con il suo stile unico e incredibile, Karla Sorensen affronta diverse tematiche importanti, quali la famiglia, la salute dei propri cari, la distanza dalla persona amata e il desiderio irrefrenabile di stringere tra le braccia la persona amata.

Preparatevi a mille emozioni contrastanti, perchè Emmett e Adaline vi faranno ridere, piangere, sospirare e alla fine della lettura avrete gli occhi luccicanti e a cuoricino, e crederete sempre più nell’anima gemella.

La serie “Washington Wolves”, iniziata nel 2018 con “Effetto Bomba”, si conclude ufficialmente.
Attraverso le sue due serie spin-off, “Ward Sister series” e “Washington Wolves Next Generation”, Karla Sorensen racconta le vite, gli amori e le sofferenze di diverse generazioni di donne e uomini forti, indipendenti e amanti dello sport.

Quando ho iniziato il mio viaggio con “Effetto Bomba” non avrei mai pensato di imbattermi in un mondo favoloso, colmo di amore, amicizia, famiglia e tante risate. Karla Sorensen ha creato tutto questo e io non smetterò mai di esserle grata, perché i suoi romanzi mi hanno tenuto compagnia nei momenti di solitudine, mi hanno fatta ridere quando ero triste e fatta appassionare ancora di più allo sport!

Un grazie speciale va a Paola Ciccarelli, per il suo instancabile lavoro. Da tutti i romanzi che ha tradotto si evince la passione e la grande dedizione che mette nel suo lavoro, e tutto ciò apporta un ulteriore valore ai romanzi da lei tradotti.

Grazie Paola per il tuo lavoro, e non smettere mai di farci sognare!

AMATO ALLA FOLLIA

                        

SUPER SPICY

                         

Tutte le serie di Karla Sorensen:

“Washington Wolves”
1. Effetto Bomba
2. Effetto Ex
3. Effetto Matrimonio

“Ward Sister series”
1. Il mio chiodo fisso sei tu
2. Il mio inganno preferito sei tu
3. Il mio imprevisto migliore sei tu
4. Il mio segreto proibito sei tu

“Washington Wolves next generation”
1. La bugia
2. Il piano
3. La cotta

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.