libri · recensioni

Sinner Soul – Fede Mas

Buongiorno a tutti amici lettori, in questo primo venerdì di Aprile vi parlo della mia prima lettura del mese. Ringrazio subito l’autrice, Fede Mas, per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro in anteprima. 

TITOLO: Sinner Soul.

AUTORE: Fede Mas. 

GENERE: erotico. 

EDITORE: Self

DATA DI PUBBLICAZIONE:  5 aprile

PREZZO EBOOK: 2.99 euro 

PREZZO CARTACEO: 10 euro.

TRAMA: Liam è un ragazzo newyorkese, ex dominatore, che a causa di una delusione ha deciso di porre fine alla sua condotta di lussuria ed eccessi. Si reca in seminario per convertire la sua vita da peccatore, ma c’è un altro motivo per cui ha deciso di prendere i voti, sta indagando su un mistero che lo riguarda da vicino.
Cam è una ragazza di Portland, affidata dai servizi sociali al seminario di New York, per un percorso di riabilitazione. Sta cercando in tutti i modi di venire fuori da una brutta storia in cui si è cacciata a causa del suo ex, un narcos di nome Kevin.
I due s’incontreranno e si scontreranno per incompatibilità caratteriali, ignari di avere, invece, molto in comune. La passione fra i due sarà inevitabile.

RECENSIONE:  Partiamo dalle cose principali. Sinner soul è un romanzo erotico, anche abbastanza spinto, quindi se non vi piacciono le scene hot un pò estreme, direi che non è il libro che fa per voi. 

A questo punto possiamo cominciarre. Il libro mi è piaciuto, a parte per alcune scene hot un pò troppo spinte per i miei gusti. Fede Mas ci porta a New York, in particolare nel seminario della diocesi della Grande Mela dove il nostro protagonista, Liam, studia per diventare sacerdote. Lui è un ex dominatore tormentato dal suo doloroso passato e dal quale cerca di trovare liberazione, ma anche giustizia. Ha perso la persona a lui più cara e questo lo a sconvolto a tal punto da portarlo ad entrare in seminario per liberarsi dei suoi peccati. Ma Liam è pur sempre un giovane bellissimo e dannato, che non può fare a meno di tenere a freno i suoi istitnti. 

Proprio questi istinti lo faranno incontrare con Cam, la protagonista del romanzo. Cameron è una giovane donna che ha appena riavuto la libertà dopo aver sontato la sua condanna nel carcere di sicurezza di Rickers. Anche lei è tormentata dal suo passato e dalle decisioni sbagliate che l’hanno portata in quel carcere, e a doversi distaccare dalle persone a lei più care. Cam è una bellissima donna che si ritrova, anche lei, prigioniera del seminario della diocesi di New York per finire di scontare la sua pena. Cam è subito attratta da Liam, ma non tanto per il suo aspetto fisico, quanto per il suo essere irraggiungibile e scostante. 

Liam e Cam non potranno fare a meno di scontrarsi, molte volte. Inizialmente si odiano, ma è palese che l’attrazione tra loro li porterà a fare scintille fino a scatenare un potentissimo incendio. Cam verrà sempre più attratta nelle spire di Liam e del suo mondo fatto di fruste e flagelli, e la giovane si meraviglierà di aver scoperto una parte nascosta di sè stessa. Anche Liam, d’altro canto scoprirà qualcosa di nuovo grazie alla sua relazione clandestina con Cam: imparerà ad amare ed essere amato come la persona che è. 

Questa è una storia di odio e amore, attrazione e respingimento, ma anche di sofferenza e perdono. I due protagonisti, inizialmente, non potranno fare altro che odiarsi a vinceda. Cam è lo squilibrio nella tranquillità di Liam; ma poi entrmabi scopriranno di essere l’una la salvezza dell’altro. 

Lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto: scorrevole e tranquillo, anche se in alcune scene finali le cose si sono svolte molto velocemente. Ho anche apprezzato la punta di crime nel finale, che ha resto il tutto molto più interessante. 


Conoscevate già Fede Mas? 

Alla prossima storia!. 

L. 

4 thoughts on “Sinner Soul – Fede Mas

  1. Sono felice che venga specificato il grado di erotismo del libro, è una osa che più spesso dovrebbe essere fatta. Recensione interessante per una lettura da fare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.