libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “Lo sposo” di Mira Lyn Kelly

Buongiorno a tutti lettori, e bentornati sul blog Storie Infinite! 

Dopo mesi e mesi di assenza, oggi torno da voi con una nuova recensione in collaborazione con Paola Ciccarelli, che ringrazio come sempre per l’amicizia e il supporto. 

Ma ora basta perdersi in chiacchiere, e preparate il vostro miglior vestito perchè siete tutt* invitati al finto matrimonio di Liam e Stormy!

     

TITOLO: Lo Sposo
AUTORE: Mira Lyn Kelly

SERIE: Slayers Hockey #6 (autoconclusivo)
GENERE: contemporary/sport romance
TROPES: Marriage pact / Ice hockey romance / Forced proximity / Grumpy but not with her / Friends with benefits
DATA DI USCITA: 23 aprile 2024
PAGINE: 270
PREZZO: Ebook: 3,99 euro / cartaceo: 13,00 euro
DISPONIBILE SU: tutti gli store digitali

 

TRAMA: Sembra un ottimo piano…

  • Sposarci in stile Las Vegas.
  • Perderci di vista in modo permanente.
  • Evitare per sempre le insidie di un vero matrimonio.

…finché non smaltisco la sbronza e mia moglie è già andata via.

È quello che abbiamo concordato. Ma non mi garba.

Un anno dopo, la ritrovo. E ho un altro ottimo piano per rimediare al nostro errore.

Solo che non sono sicuro che il tovagliolo da cocktail con sopra il nostro accordo prematrimoniale possa proteggermi dall’unica cosa che ho giurato di non fare… innamorarmi.

La storia di Liam e Stormy comincia per caso: un incontro in un bar di Las Vegas, una chiacchierata davanti a un bicchiere di champagne e di burbon, un tradimento alle spalle e una proposta indecente … un vero matrimonio ma senza convivenza e obblighi per le parti e senza doversi vedere mai più. 

Tutto sembra andare a gonfie vele, ma dopo un anno dal Sì, Liam ritrova Stormy ed è deciso a non lasciarla più andare. Vuole rimediare al proprio errore di averla lasciata andare e costruire un Vero matrimonio, con tutti gli onori ed òneri. 

Cosa potrebbe mai andare storto nel piano di Liam? 

Lei è stata tradita più di una volta e ora non crede più nell’amore;
Lui ha convissuto con le bugie tanto a lungo da aver giurato di non mentire più;
Un accordo prematrimoniale scritto su un tovagliolo da cocktail quanto potrà proteggerli dal pericolo di innamorarsi l’uno dell’altra? 

Seguo la serie Slayers Hockey fin dal suo primo volume e ad ogni nuovo romanzo mi innamoro dei protagonisti: giocatori di hockey professionisti grossi e burberi con tutti, tranne che con le donne in grado di conquistare i loro cuori. 

Protagonista di questo volume è Liam che, se fino ad ora era rimasto sullo sfondo dei precedenti volumi, ora conquista la scena in un modo molto originale: sposandosi. Silenzioso, pacato e non dedito ad avventure, conigliette e dopo cena, Liam è un uomo tutto d’un pezzo sempre concentrato sul raggiungere i suoi obiettivi. 
Liam non è il tipo da decisioni avventate, ma si dice che “quello che accade a Las Vegas, resta a Las Vegas”. Quando decide di sposare una sconosciuta per poi non rivederla mai più, di certo non si aspettava di sviluppare una vera e propria ossessione per lei, tanto da fare qualunque cosa pur di ritrovarla. A causa dei continui tradimenti di suo padre, Liam ha giurato di non mentire mai, in particolar modo a una donna, ma quando il suo “piccolo” segreto viene fuori in modo del tutto inaspettato, ecco che Liam sarà pronto a mentire a tutti pur di proteggere sua moglie e farà qualsiasi cosa per evitare il divorzio.  

Stormy è una donna tanto forte quando dolce e fragile. Figlia ed erede dell’impresa di giocattoli famiglia, Stormy ha sempre saputo che un giorno avrebbe la guidato la compagnia e preso il posto che le spetta. Peccato che questo sogno comincia ad infrangersi quando il suo fidanzato, nonchè erede dei soci della compagnia, la tradisce il giorno del loro matrimonio.
Decisa a fuggire dalla realtà anche solo per un momento, Stormy vola a Las Vegas con l’intenzione di trovare un bel ragazzo da portarsi al letto e così vendicarsi del suo ex, ma non avrebbe mai immaginato di incontrare un sexy sconosciuto che, acconsentendo a sposarla, l‘avrebbe protetta più di quanto lei potesse immaginare.
L’ultima cosa che Stormy si aspetta è di trovare suo marito davanti alla propria porta di casa, dopo un anno dal matrimonio a Las Vegas e la promessa di non rivedersi mai più. Da quel momento l’unica priorità di Stormy e il divorzio da Liam, convinta che lui voglia liberarsi di lei e così recuperare il rispettivo equilibrio; peccato che Liam non voglia affatto il divorzio e ben presto anche Stormy scoprirà che il matrimonio può essere molto più bello di quanto immaginasse. 

Questo settimo volume della serie “Slayers Hockey” ci mostra quanto possa essere intesa e travagliata la storia d’amore tra due persone così diverse esternamente quando simili nell’animo, il tutto condito da un finto matrimonio che ben presto diventerà fin troppo vero. 
Le dinamiche tra Stormy e Liam sono particolari e sembra di essere sempre sulle montagne russe: un momento prima sono calmi e pronti a scherzare con tutti, e quello dopo si ritrovano a strapparsi i vestiti di dosso incapaci di staccarsi l’uno dall’altra. 
Per quanto il loro rispettivo passato cerchi di mettergli i bastoni fra le ruote, Liam e Stormy lo affrontano insieme superando gli ostacoli a colpi di parole, partite di hockey, serate con gli amici e intesi sguardi di fuoco. 

Mira Lyn Kelly si riconferma una delle mie autrici sport romance preferite, perchè tra le pagine dei suoi romanzi trovo sempre amore, passione, divertimento e tante altre emozioni!
“Lo Sposo” è uno sport romance dalla trama per nulla scontata ma molto profonda e intensa. L’autrice ha creato dei personaggi incredibilmente umani e tanto reali da poterli quasi vedere davanti agli occhi durante la lettura. I loro sentimenti sono tanto reali che è impossibile non innamorarsi di loro. Una storia che si legge tutta d’un fiato, magari in una giornata di festa piena di sole, oppure sotto una coperta calda e con una tazza di cioccolata calda tra le mani. 

Se ancora non conoscete questa seria è decisamente arrivato il momento di recuperarla, ma vi avverto che una volta affezionati agli Slayers sarà poi difficile lasciarli andare, quindi preparatevi a una super maratona di lettura. Io non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi e in cuor mio spero che non finisca mai!

BELLISSIMO 

SUPER SUPER HOT

 

La serie Slayers Hockey: 
1. Il Segreto
2. L’avventura
3. La Ripicca
4. Il Seduttore
5. L’Accordo
6. Un Natale Inatteso
7. Lo Sposo 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.