libri · recensioni

“Anime e tormenti” di Sav R. Miller

Salve a tutti amici lettori, e bentornati sul blog Storie Infinite. 

Cominciamo subito con il botto perchè oggi vi parlo del nuovo volume della serie “Mostri & Muse” di Sav R. Miller, un dark romance super spicy che vi porterà a domandarvi quanto possa essere attraente l’oscurità.


TITOLO:
Anime e Tormenti

AUTORE: Sav R. Miller
EDITORE: Virgibooks
GENERE: contemporary romance con sfumature dark ispirato al mito di Eros e Psiche
SERIE: Mostri & Muse vol. 6
TROPES:
DATA DI USCITA: 6 gennaio 2024
PREZZO: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 14,50 euro
DISPONIBILE su Kindle e KU

TRAMA: Nessuno gli ha chiesto di intervenire.
Avevo tutto sotto controllo, ma quando sono salita sul palco non c’è stato più modo di fermarlo.
Gli uomini mi occhieggiavano e mi toccavano mentre donavo il mio corpo e la mia anima al miglior offerente, e si capiva che al mio sconosciuto non piaceva affatto quella scena.
O forse sì.
Forse gli piaceva troppo, e per questo ha alzato l’offerta.

Un quarto di miliardo di dollari e una crisi esistenziale dopo, Cash Primrose mi ha trascinata all’altare in nome della convenienza.
Suppongo che sarebbe potuta andare peggio.
Il mio nuovo marito mi tratta da pari a pari, il che è molto più di quanto la maggior parte delle donne del mio mondo riesca a ottenere.
Tuttavia, continuo ad aspettarmi il peggio.
Che la bestia che si nasconde, tranne che nel cuore della notte, mostri la sua vera natura.

Sto aspettando il mostro che mia madre ha sempre predetto che sarebbe arrivato.
Ma forse quel mostro sono io.

Si torna sull’isola di Aplana con il quinto volume della serie “Mostri & Muse”.

Liberamente ispirato al mito di Eros e Psiche, “Anime e Tormenti” è un dark romance i cui protagonisti sono Cash Primrose – fratello di Lenny, protagonista di “Giuramenti e Omissioni” – e Ariana Ricci – sorella di Elena, protagonista di “Promesse e Melagrane“.

Due delle famiglie mafiose più influenti e ricche di Aplana stanno per unirsi e il risultato potrà essere guerra aperta o amore per sempre.

Cassius “Cash” Primrose è uno spietato avvocato, con modi bruschi e uno sguardo di ghiaccio. Nulla sembra attirare la sua attenzione e sollecitare la sua eccitazione, fino a quando si imbatte in una sconosciuta dai capelli corvini e le labbra color del sangue. Da quel momento sarà impossibile per Cassius tornare alla sua vita ordinaria e togliersi dalla testa quella sconosciuta e il potere che porta con sè. 

Ariana Ricci è la secondogenita della famiglia Ricci, e dopo che sua sorella Elena ha dichiarato chiusa la propria relazione con la famiglia, Ariana si sente un immenso peso addosso. Grazie a sua sorella Elena, fin da bambina Arianna ha potuto coltivare la sua passione per la danza classica, ma dopo la sua uscita dalla famiglia, Arianna è entrata nelle mire di sua madre e da quel momento l’incubo è cominciato.
La danza costituisce l’unico sfogo di Arana e quando rischia di perdere anche quello, la sua intera vita rischia di crollare.
Destinata a un matrimonio combinato e senza amore, Ariana ha imparato a usare il proprio corpo come un’arma, fino a quando sarà proprio il suo corpo e la danza a condurla nelle mani di uno sconosciuto … suo marito.


Cash e Ariana sono due anime tormentate dal proprio passato e dalle proprie famiglie. Hanno sempre vissuto all’ombra dei propri padri, e le rispettive madri hanno avuto un ruolo fondamentale nella loro educazione e tempra del carattere. Entrambi hanno vissuto nell’ombra, ma ora è giunto il momento di decidere per sè stessi e prendere così le redini delle rispettive famiglie e vivere nel futuro.

Entrambi hanno un’anima oscura e passionale e saranno proprio questi due aspetti ad attrarli l’uno verso l’altra, come due corpi celesti pronti a scontrarsi, Cash e Ariana si scontreranno dando origine a un incendio di passione e tormento senza fine. 

Ho amato ogni volume della serie, ma devo confessare che questo non mi ha coinvolta come avrei sperato. Ho amato lo stile di scrittura e la costruzione delle scene tra i protagonisti, ma ho trovato le dinamiche tra Cash e Ariana troppo frettolose e avrei preferito conoscere meglio alcuni aspetti del loro carattere. Nonostante ciò, la “Mostri & Muse” rimane una delle mie serie dark romance preferita e ringrazio l’editore Virgibooks per avermela fatta conoscere e per la copia ARC in anteprima.

Come ogni volume della serie, anche Anime e Tormenti” non è adatto a tutti i tipi di pubblico in quanto contiene scene esplicite e comportamenti che potrebbero turbare il lettore. Io consiglio sempre di leggere i TW collocati a inizio libro così da essere consapevoli prima della lettura. 

Essendo il quinto e penultimo volume della serie “Mostri & Muse”, ed essendo i protagonisti legati agli altri volumi della serie, consiglio di leggerlo in sequenza con gli altri così da evitare spoiler, nonostante si tratti di uno standalone. 

Ora non vedo l’ora di leggere il volume conclusivo della serie, “Bugie e Legami“, in uscita il prossimo 26 maggio.

 

MOLTO BELLO 

                                         

 

INFUOCATO

                                   

La serie Mostri & Muse:
0.5 Dolce Peccato
1. Promesse e Melagrane
2. Vipere e Virtuosi
3. Giuramenti e Omissioni
4. Dardi e Rimpianti
5. Anime e Tormenti
6. Bugie e Legami

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.