libri · recensioni

“My Killer Vacation” di Tessa Bailey

Salve a tutti amici lettori, e bentornati sul blog Storie infinite!

Il mese di Marzo è iniziato e la primavera è alle porte, anche se qui a Milano il tempo non è molto primaverile … ahahah!

Tra piogge e freddo pre-primavera, io avevo davvero bisogno di calore e così mi sono trasferita a Cape Code, anche se solo con la mente…
Venite con me in spiaggia tra sole, mare, surf e … omicidi!

TITOLO: My Killer Vacation
AUTORE: Tessa Bailey
EDITORE: Mondadori
GENERE: Romance
TROPES:
DATA DI USCITA: 6 giugno 2023
PAGINE: 252 pagine
PREZZO: Cartaceo 18,00 euro / Ebook 9,99 euro

TRAMA: Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

Taylor è una maestra di scuola e dopo un intero anno di lockdown e lezioni a distanza, una vacanza rigenerante è tutto ciò che vuole per sé e suo fratello Jude. Carattere solare e forte, desiderosa di amore e passione, Taylor desidera rilassarsi sulla spiaggia bianca, nuotare nell’acqua cristallina tra coralli e tartarughe, e di certo l’ultima cosa che si aspetta è di trovare un cadavere nella villetta che ha affittato.

La vacanza pare giunta al termine, ma Taylor è decisa a scoprire la verità e ad affiancarla arriva Myles, ex detective e ora cacciatore di taglie.

Myles è un ex poliziotto dal passato burrascoso e ora cacciatore di taglie. Burbero, tatuato e dallo sguardo penetrante, Myles non è esattamente il tipo l’uomo che accetta il lavoro di squadra. Ha accettato il caso solo per fare un piacere al suo più caro amico, ed è deciso a risolverlo nel minor tempo possibile. Di certo non immaginava di trovare sulla propria strada una donna tutta pepe e per nulla discreta che metterà il suo intero mondo sottosopra.


Il primo incontro tra Myles e Taylor avviene in modo del tutto inaspettato: lui sta indagando sul luogo del delitto mentre lei lo spia dalla finestra della villetta di fronte. Myles sa come passare inosservato ma Taylor non ne ha la minima idea, quindi tutti i suoi tentativi di non farsi vedere non funzionano. Potete immaginare la reazione di Myles quando Taylor, con i suoi pantaloncini corti e il costume succinto, entrano nel suo campo di azione e nella sua indagine, mettendo sottosopra l’intero equilibrio che si è costruito.

Tra battute piccanti, indagini e tanta passione e spicy, Myles e Taylor scopriranno non solo la verità dei fatti ma anche le verità dei propri sentimenti.

My Killer Vacation” è una lettura leggera e frizzante, perfetta per un weekend piovoso o una gita fuori porta. Per quanto il genere principale del romanzo sia il romance, la sottotrama mistery con un pizzico di thriller crea un mix perfetto di atmosfere accattivanti e intriganti.
Lo spicy non manca e spesso sono quasi paradossali perchè se la finestra della stanza in cui si sta svolgendo la passione viene mandata in frantumi all’improvviso, è inevitabile che i bollenti spiriti diventino di ghiaccio… al mare … in piena estate.

Myles e Taylor sono una coppia strana ma che funziona. Opposti che si attraggono, entrambi dal carattere forte e dal cuore impavido, ma che dinanzi alla possibilità della felicità futura e dell’amore tremano e si nascondono.

Questo è il primo libro di Tessa Bailey che leggo e il suo stile mi ha colpita: semplice e lineare ma al tempo stesso completo. I colpi di scena non sono mancati durante la lettura e tutti al momento giusto!

Per quanto presente, avrei preferito che la componente mistery fosse più presente, con maggiori momenti di indagine. Allo stesso modo mi sarebbe piaciuto che anche la componente romance fosse più incentrata sui sentimenti e meno sulla lussuria.

Detto questo, i diversi elementi del romanzo si fondono bene tra di loro, creando un buon mix che mi ha fatta ridere, sospirare e incuriosire dalla prima all’ultima pagina.

Se vi piacciono i romance con quel tocco di mistery e tanto spicy, “My Killer Vacation” è il libro per voi.

BELLO

SUPER SPICY

 

 

Letizia

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.