libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “Heartbreaker” di Elisa Crescenti

Salve a tutti amici lettori, e bentornati sul blog Storie Infinite.

Oggi vi parlo della mia ultima lettura in collaborazione con Elisa Crescenzi, autrice che adoro e che ho il piacere e l’onore di poter chiamare amica, e che ringrazio infinitamente per la copia ARC per la lettura in anteprima!

Il suo ultimo romanzo, liberamente ispirato alle atmosfere del mito di Ade e Persefone, vi conquisterà così come ha fatto con me!

TITOLO: Heartbreaker
AUTORE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Self Published
GENERE: Romance
TROPES: Sport Romance / Forbidden / Forced Proximity / College Romance / Hate to love
DATA DI USCITA: 2 marzo 2024
PAGINE: 363 pagine
PREZZO: Cartaceo 13,00 euro / Ebook 2,99 euro
Disponibile su Amazon e KU

TRAMA: Eravamo fatti di frustrazione repressa e odio reciproco.
Eravamo pronti a esplodere alla prima oscillazione, solo che ancora non lo sapevamo.

Hades Black, capitano della squadra di football, è il cattivo ragazzo pronto a trasformare in incubi i sogni di chiunque. Rampollo di una famiglia benestante, ha un certo ascendente su coloro che incrociano la sua strada e non è ben disposto a nessun tipo di rifiuto, neanche quello di un padre despota. Sua madre, dopo un divorzio difficile, è pronta a cominciare una nuova vita insieme al compagno, la cui figlia ventenne prende possesso proprio della camera accanto a quella di Hades. Dietro le sue iridi inchiostro, cela un grosso segreto che, a causa della nuova arrivata, rischia di vedere la luce.

Persephone White ha il costante bisogno di appuntare qualsiasi pensiero sul quaderno che porta sempre con sé. Amante di fiori e piante, grazie al suo talento, riesce a far germogliare vere e proprie meraviglie. Per questo, quando la sua matrigna le dona la vecchia serra in disuso, Persephone è ben felice di riportarla al suo antico splendore. Tra quelle pareti di vetro, si sente a serena, almeno finché la presenza del suo fratellastro non diventa una costante, portandoli a scontrarsi in un susseguirsi di errori inevitabili.

Hades sembra nato per trascinarla all’inferno, incombendo su di lei come il Dio di cui porta il nome. Persephone, per tormentare le sue notti, ha bisogno solo di uno sguardo.
Diventare amici non è un’opzione.
Odiarsi rientra nel corso naturale delle loro vite.
C’è solo una cosa che Persephone può fare per vincere contro di lui: non innamorarsi.

C’è una sottile linea che separa bene e male, buono e cattivo, luce e oscurità. Un fiore nero è bello tanto quanto uno bianco, e l’oscurità nasconde in sé la luce più splendente.

Buono e cattivo. Dolce e amaro. Felice e triste. Amore e odio. Ogni cosa ha il suo opposto e la storia di Hades e Persephone affonda le sue radici proprio in queste differenze. Che poi, quanto possono essere differenti due anime che si incastrano alla perfezione? 

Hades è il re del campo da football, l’idolo delle folle e il sogno proibito di tutte le ragazze. Nasconde un segreto oscuro e partecipa alle corse clandestine per dimostrare quanto possa essere invincibile. Ha sempre vissuto tra le ombre e con i suoi occhi neri come la notte e i capelli altrettanto scuri, si è aggiudicato il titolo di re delle ombre. 

Persephone è giovane e ha fame della vita. La sua vita al college si basa sullo studio, le sue amiche più strette e il suo amore per le piante e la natura. Ama molto suo padre adottivo e sogna l’amore incondizionato, quello che nasce, cresce e si sviluppa alla luce del sole, anche se ha sempre nascosto un segreto. 

I mondi di Hades e Persephone entrano in collisione per volere del fato, e sarà quello stesso fato a decidere la loro sorte. Tra verità, bugie, passione e intrighi, la storia di Hades e Persephone vi farà sognare.


Dopo “Le regole del gioco” e “La guerra dei cuori“, Elisa Crescenzi torna con un nuovo Sport Romance dove mente e cuore si scontrano in una guerra all’ultimo colpo, dove i sentimenti la fanno da padrone e le emozioni non finiscono mai. In questo suo nuovo romance troviamo anche un pizzico di retelling, una dose di forbidden e tanto spicy. La ricetta perfetta per una lettura che mi ha tenuta incollata al kindle giorno e notte.

In genere non amo i forbidden romance – le relazioni tra parenti non sono esattamente il mio cocktail preferito – ma in “Heartbreakerle dinamiche che uniscono Hades e Persephone sono trattate in modo magistrale. La madre di Hades e il padre adottivo di Persephone si amano e i due ragazzi sono costretti a condividere non solo la casa ma anche moltissimi spazi personali. E quante cose accadranno in quei piccoli spazi, non potete neanche immaginare … 


Ho sempre amato gli hate to love, e Hades e Persephone costituiscono la coppia perfetta che rientra in questa categoria! La loro relazione parte davvero con il piede di guerra, ma ben presto l’odio diventa attrazione e passione e i due diventeranno una cosa sola.
Tra alti e bassi, urla e sorrisi, dispetti e carezze, Hades e Persephone si scopriranno a vicenda, sia internamente che esternamente. Insieme impareranno il valore dell’amicizia, della fiducia e infine dell’amore. 


Ho adorato la crescita dei personaggi: Hades, da principe oscuro e scontroso, imparerà a vedere la luce e ad abbracciarla; Persephone è giovane e innocente, sempre ligia nel seguire le regole, scoprirà presto che per guadagnarsi la propria libertà è necessario un tocco di oscurità. I due sono tanto diversi quanto uguali: entrambi decisi caparbi ma anche pronti a fare qualsiasi cosa per proteggere i propri segreti. E quando i segreti saranno in procinto di essere svelati, tutto cambierà.

Ad ogni nuovo romanzo di Elisa resto ogni volta sorpresa, perchè ogni nuova storia è in grado di conquistarmi dalla prima all’ultima pagina. Con il suo stile semplice ma al tempo stesso super accattivante, Elisa ha creato una storia densa di emozioni e colpi di scena. 
I capitoli alternano i pov di Hades e Persephone e questo permette di entrare in sintonia con i protagonisti al punto da poterli vedere davanti agli occhi. 

Un romanzo assolutamente da non lasciarsi sfuggire!

ADORATO

                                             

SUPER SPICY

                                                   

 

Letizia

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.