libri · recensioni

“Icebreaker” di Hannah Grace

Salve a tutti amici lettori, e bentornati sul mio blog!

Oggi vi parlo della mia ultima lettura a 5 cuori: sport romance, friends to lovers, grumpy x sunshine … insomma gli ingredienti per un romance perfetto ci sono tutti, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo al sodo!

TITOLO: Icebreaker
AUTORE: Hannah Grace
GENERE: Romance
TROPES: Sport romance / Friends to Lovers / Grumpy x Sunshine / Forcer Proximity
DATA DI USCITA: 17 ottobre 2023
PAGINE: 505 pagine
PREZZO: Cartaceo 16,00 euro / Ebook 7,99 euro

TRAMA: Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.

Anastasia Allen è una pattinatrice di figura. Il suo sogno è sempre stato vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi e per raggiungere questo suo obiettivo ha sempre pattinato, fin da bambina. Ora è una donna, è al college e il pattinaggio di figura è il vero centro della sua intera vita. Tutto ruota intorno al pattinaggio: gli studi, la dieta, gli allenamenti e il suo partner, Aaron.
Anastasia punta alla qualificazione alle Olimpiadi nei prossimi due anni, e niente e nessuno potrà intromettersi tra lei e il suo sogno, certamente l’amore non è nei suoi piani…

Nate Hawkings è il capitano della squadra di hockey dell’Università di Maple Hills. Forte, indipendente e abituato a prendersi cura dei suoi compagni di squadra, di cui si sente un fratello maggiore, o addirittura un padre in determinate circostanze, Nathan ha sempre metto al centro di tutto l’hockey. Dopo la laurea giocherà per la squadra di hockey più importante di Vancuver e sogna di vincere la Stanley Cup, e trovare una ragazza non è di certo il suo primo pensiero…

Quando, a causa di uno incidente, la pista di pattinaggio di hockey dell’università viene chiusa, Anastasia e Nate saranno costretti a condividere il proprio tempo, lo spazio sul ghiaccio, e non solo…


Se mi seguite da qualche tempo, saprete che io AMO gli sport romance!

Ogni volta che leggo uno sport romance imparo non sono quanto possa essere bello lo sport, ma anche quanto possa essere sexy e in cuor mio spero sempre di imbattermi in uno sportivo bello, adorabile, cuccioloso e super sexy… ahh che bello sognare…

Ma torniamo a noi… Ho adorato ogni pagina di questo libro! Gli sport romance sono da sempre i miei romanzi preferiti, ma “Icebreaker” ha notevolmente alzato le mie aspettative, su tutto: libri, romance, sport e uomini!

All’inizio della lettura credevo che Nate fosse un ragazzo cuccioloso e tenero, diciamo un “golden retriver”, pacioccoso e super giocherellone, sempre con la battuta pronta e che non si tira mai indietro quando c’è da prendere in giro i propri compagni. Ma andando avanti nella lettura ho capito che Nate è più un pastore tedesco, fedele e dolce, sempre pronto a proteggere coloro che ama ma anche super cuccioloso.


Anastasia è giovane e impulsiva, ma dietro lo sguardo di fuoco che in genere dirige sempre contro Nate, nasconde insicurezze e paure che l’hanno spesso portata a confrontarsi con la terapia. Tutti i sacrifici che ha fatto per la carriera e per lo sport costituiscono la sua più grande forza e al tempo stesso la più grande debolezza. Anastasia è forte ma spesso si dimentica di ciò che è, ed è qui che interviene Nate che le ricorda quanto sia in realtà forte e indipendente.

La vita può essere davvero stressante e colma di carichi emotivi per gli sportivi e Hannah Grace ha affrontato queste tematiche in modo magistrale, ponendo l’attenzione sugli aspetti essenziali.

La storia di Anastasia e Nate mi ha fatta ridere, commuovere ed emozionare. Spesso mi sono ritrovata ad arrossire durante la lettura (specialmente in metropolitana) per le scene spicy (e ce ne sono davvero tante!). Altre volte mi sono ritrovata a ridere a crepapelle per le scenette tra i compagni di squadra di Nate.

Hannah Grace ha creato una storia incredibilmente bella dove tutto inizia in chiave quasi comica ma ben presto si trasforma in qualcosa di più profondo, che mi ha portata a sognare il vero amore! Non provavo emozioni simili dai tempi de “Il contratto” di Elle Kennedy!

Che altro dire se non che “Icebreaker” è il migliore sport romance che ho letto in questa prima parte dell’anno!
Ora non vedo l’ora di continuare la lettura di questa serie con “Wildfire” in arrivo il prossimo 24 settembre. Sono sicura che rivedremo Anastasia e Nate e che continueremo a vederne delle belle…

Se non avete ancora letto questo libro, è davvero giunto il momento di recuperarlo!

AMATO

SUPER SPICY

 

Letizia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.