libri · recensioni · Review Tour

“Dardi e Rimpianti” – Sav R. Miller

Salve a tutti amici lettori, e bentornati sul blog Storie infinite!

Oggi vi parlo del quarto volume della serie dark romance “Mostri & Muse”, edito da Virgibooks, che ringrazio molto anche per l’invio della copia ARC!

Addentratevi con me nell’oscurità tra colori, pennelli, sangue e vendetta… 

TITOLO: Dardi e Rimpianti
AUTORE: Sav R. Miller
EDITORE: Virgibooks
SERIE: Mostri e Muse vol. 4
GENERE: dark contemporary romance liberamente ispirato al mito di Apollo e Dafne.
DATA DI USCITA: 30 novembre 2023
PAGINE: 365 pagine
PREZZO: Cartaceo 14,50 euro / Ebook 2,99 euro
Disponibile su Amazon e KU

 


TRAMA:
  Dicono che ogni uomo superbo debba cadere.

I mortali che si credono degli dèi un giorno cadranno in ginocchio.

Mi credevo invincibile.
Apollo sceso in terra.
Ho preso in giro mio fratello quando ha ceduto a un simile fato.
Tutto questo prima di intravedere la ninfa dai capelli azzurri in agguato sullo sfondo.

Cora Astor non avrebbe dovuto mettere piede su quest’isola.
Mi ha lanciato un’occhiata sprezzante e mi ha sedotto con il suo disgusto.

Essendo un Wolfe, la caccia ce l’ho nel sangue.
Prendermi ciò che voglio è nella mia natura.
Perfino io so di non poter avere questo.

E visto che non posso tenerla per me,
ho intenzione di gustarmi la caccia.

“Dardi e rimpianti” è il quarto standalone della serie “Mostri e Muse” di Sav R. Miller. Si torna sull’isola di Aplana, e i protagonisti di questo volume sono Cora e Alistair, il fratello di Jonas Wolfe, che avete già incontrato nel terzo volume!
Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati a racconti mitologici. Questo in particolare è un un dark contemporary romance liberamente ispirato al mito di Apollo e Dafne.

Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Per una lista completa delle avvertenze si rimanda alle prime pagine del libro.

Si torna sull’isola di Aplana con “Dardi e Rimpianti”, quarto volume della serie “Mosti & Muse”, un dark contemporary romance liberamente ispirato al mito di Apollo e Dafne.

Quando Alistair Wolfe, sindaco di Aplana, si imbatte per puro caso in Cora Astor, ladruncola dai capelli blu, l’uomo sa che tutto e che detiene il potere assoluto tra le sue mani cambierà completamente. Quando Cora diviene l’assistente personale di Alistair, il loro gioco del gatto e del topo si trasformerà in un qualcosa di passionale, intrigante ed erotico. Tra lavoro in ufficio, serate di gala e battute di caccia, Alistair e Cora proveranno con tutte le loro forze a stare lontani l’uno dall’altra, ma quando il fato ci mette lo zampino niente e nessuno è in grado di opporvisi. 

Tanto diversi esteriormente quanto simili nell’animo, Cora e Alistair nascondono segreti inconfessabili: lui alle prese con corruzione e politica, lei che ha sacrificato tutto alla ricerca del fratello scomparso. Entrambi animati da una grande passione, insieme scateneranno una passione impossibile da estinguere e non permetteranno a nessuno di frapporsi tra loro. 

Se avevo adorato Jonas, fratello minore di Alistair, protagonista di “Giuramenti e Omissioni, in questo nuovo volume ho letteralmente perso la testa per l’Onorevole Sindaco Alistair Wolfe. Un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole e che è disposto a tutto pur di proteggere le persone che ama. Fin da giovane ha sempre dovuto combattere per ottenere ciò che voleva, e per guadagnare il potere ha dovuto nuotare tra fango e sangue. Ora è il Sindaco di Aplana, ha un enorme potere nelle sue mani eppure si sente solo. Solo grazie all’incontro con una ninfa dai cappelli blu e gli occhi penetranti gli permetteranno di riacquistare il cuore che sembra aver perduto a causa della corruzione e della fame di potere. Alistair è un abile cacciatore e farà di tutto pur di catturare la sua preda. Il brivido della caccia porterà i due al centro di un gioco dove passione, potere, morte e amore si intrecciano indissolubilmente.


Cora è una giovane donna dal carattere forte e indipendente ma spesso spaventata dal proprio passato. Dietro i capelli blu, i tatuaggi e il piercing al naso, si nasconde una ninfa desiderosa di amore e protezione. Dopo aver perso il fratello da piccola, Cora è cresciuta da sola e ha giurato che lo avrebbe ritrovato, a qualunque costo. Insieme al suo fedele cucciolo e migliore amico a 4 zampe, Cora si imbatte nel Sindaco Wolfe per un puro caso e dopo un momento di massima passione, sarà per loro impossibile lasciarsi. Il fato ci mette lo zampino e sa come fare in modo di far incontrare nuovamente Cora e Alistair. 

Cora è giovane, forte e indipendente ma anche sola e insicura. Ha bisogno di un aiuto, un amico, un amante e troverà tutto ciò in Alistair. Nonostante i suoi primi tentativi di allontanarsi da lui. Per lei fidarsi degli uomini è diventato difficile dopo la scomparsa di suo fratello, ma grazie all’amore e alla passione sarà in grado di riaprire il suo cuore e la sua mente.


Sav R. Miller si riconferma la mia autrice dark romance preferita! Fa di nuovo centro e crea una storia magnetica, emozionante e passionale dalla quale ho avuto serie difficoltà a staccarmi. Durante la lettura non sono mancate le emozioni, i sospiri e anche alcune lacrime perchè nel finale i colpi di scena non mancheranno e le rivelazioni di amici e nemici saranno decisive. 

Se nel mito greco il dio Apollo, colpito da una freccia si innamora di Dafne, ninfa del bosco, al punto tale da scatenare la sua ossessione e così giungere alla tragica fine della ninfa; in “Dardi e Rimpianti” Cora è molto più forte e sarà più che contenta di farsi ricorrere dal cacciatore Alistair, perché per loro il confine tra Amore e Ossessione è così labile quanto quello tra luce e ombra.

Assolutamente il mio volume preferito della serie, e non vedo l’ora di leggere il nuovo, in arrivo prestissimo!

BELLISSIMO

                                             

INFUOCATO

                             

La serie “Mostri & Muse”:
0.5 Dolce Peccato
1. Promesse e Melagrane
2. Vipere e Virtuosi
3. Giuramenti e Omissioni
4. Dardi e Rimpianti
5. Anime e Tormenti
6. Bugie e Legami

Letizia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.