libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “La ripicca” di Mira Lyn Kelly

Salve a tutti amici lettori, e ben tornati sul blog Storie Infinite!

Come state? La prima settimana di ottobre si è conclusa (non mi sembra vero!!!).
Avete programmi per il Week-End, oppure lo trascorrerete a leggere?

Se la vostra scelta vi porta con il naso tra le pagine di un buon libro, ecco la mia proposta per voi!

Venite con me…

TITOLO: La ripicca

AUTORE: Mira Lyn Kelly

EDITORE: Self Published

SERIE: Slayers Hockey #3

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

PAGINE: 250

PREZZO: ebook 3,99 euro / cartaceo 14,08 euro

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 ottobre 2022

Disponibile su: tutti gli store digitali

TRAMA: Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L’unica persona senza la quale non posso vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della compagnia. Lo stallone  dell’hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l’ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto fidanzato nell’arco di un bacio. E questo è solo l’inizio. Perché quando si tratta di Cammy, non c’è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.

RECENSIONE: Ringrazio la magnifica Paola Ciccarelli per avermi coinvolto nel Review Party di questo incredibile romanzo, e per l’invio della copia ARC in anteprima.

Passiamo alle cose interessanti: pronti a tornare sul ghiaccio?

Ricordo che, quando lessi la trama del primo volume della Slayers Hockey Series – “Il segreto” – rimasi perplessa perché pensavo che si trattasse del “solito” sport romance, dove i protagonisti incarnano i classici cliché del genere: lui palestrato e super hot e lei senza salsa e bisognosa di affetto.
Credetemi … non potevo sbagliarmi di più!

Cammy Wesley è una giovane mamma single: ama suo figlio alla follia e, grazie a sua sorella, ha la fortuna di conoscere i più importanti uomini di Chicago: i giocatori della squadra di hockey sul ghiaccio “Slayers”.
In quanto cognata del capitano della squadra, Cammy è “intoccabile” per gli altri membri ma non per Rux. No, tranquilli, non c’è nulla di erotico nella loro relazione, perché Rux e Cammy sono migliori amici, inseparabili! 

Da quando Cammy si è ritrovata sola e incinta a soli 17 anni, ha sempre potuto contare solo su sé stessa e su sua sorella Julia. Da quel momento non ha più creduto nel vero amore e ha lottato con le unghie e con i denti, giorno dopo giorno, per assicurare una stabilità, fisica ed emotiva, a suo figlio Matty. Quando Rux entra nella sua vita, Cammy sa di aver trovato una roccia alla quale appoggiarsi: un amico, un difensore e una figura maschile di riferimento per suo figlio. Eppure, quando il suo ex fidanzato e padre di suo figlio (che l’ha abbandonata incinta) tornerà nella sua vita, Cammy comprenderà che Rux è sempre stato molto più che di un semplice amico…

Ruxton Meyers è uno “stallone dell’hockey”: giocatore super pagato, dal corpo mozzafiato, il sorriso strappa-mutandine e il cuore di un angelo. Prima di conoscere Cammy, le sue serate post-partita erano sempre accompagnate da una coniglietta tutta tette e culo e niente cervello, ma da quando Cammy e Matty sono entrati nella sua vita, Rux ha trovato una seconda famiglia e i suoi rituali sono cambiati: ora ci sono muffin e giochi a riempire i suoi pomeriggi e tanti sorrisi dolci ad illuminarne il viso. Sembra tutto prefetto, vero? Eppure, Ruxton ha un grande difetto, che lo ha sempre tenuto lontano da Cammy su un piano più fisico: Rux non può essere il suo “per sempre”, non può darle la stabilità tano agognata e non è il tipo da relazioni serie.

Quando nella vita di Cammy ricompare il suo ex, che desidera recuperare il tempo perso e “rubargli” Cammy e Matty, la visione di Rux cambierà, e un semplice bacio si trasformerà in qualcosa di più profondo, sensuale e super eccitante.  

Cammy e Rux mi sono rimasti nel cuore: fin dal lor primo incontro Rux sa che Cammy non è come le altre donne, come le conigliette che spesso lo aiutavano a riempire le notti; lei è speciale e ho davvero apprezzato il loro rapporto di amicizia, perché sì, cari amici, un uomo e una donna possono essere migliori amici anche restando con i vestiti addosso, nonostante l’uomo in questione sia un sexy stallone dell’hockey!

 

I romanzi di Mira Lynn Kelly sono tutt’altro che scontati: sempre emozionanti, super interessanti, spicy al punto giusto e con dei protagonisti perfetti nelle loro imperfezioni. Gli uomini – e che uomini – membri della squadra di hockey di Chicago sono pronti ad affrontare tutti gli ostacoli immaginabili pur di raggiungere il loro obiettivo, e le donne che gli sono accanto sono pronte a lottare come leonesse pur di non farsi mettere sotto i piedi.

“La ripicca” non è da meno: terzo volume della Slayers Hockey Series, racconta la storia di Rux e Cammy, migliori amici che, per una serie di fortunati eventi, si trovano a superare quella sottile ma fondamentale linea di confine tra amicizia e amore. Una volta compiuto quel passo, scopriranno che non ci sono differenze tra la loro condizione di amici e di amanti, e a quel punto realizzeranno di essere sempre stati una cosa sola.

Uno sport romance, fiends-to-lovers e slow-burn che mi ha conquistata dalla prima all’ultima pagina! Un viaggio sulle montagne russe che non mi ha lasciata un attimo di tregua: si parte piano, per poi affrontare le prime salite e lì cominci a pensare che ci sia qualcosa che non va nei protagonisti se tutta quella tensione sessuale, che riesci a percepire anche fuori dalla pagina, non riesce a trovare uno sbocco! Fortunatamente arriva la discesa e la pianura, che permettono al lettore di godersi la famosa “fase della luna di miele”, dove tutto il mondo è in pace e i nostri protagonisti possono – finalmente – godere dell’affetto reciproco. Vi state mettendo comodi, vero? Non fatelo, perché dietro l’angolo è in agguato una salita a dir poco surreale e una discesa che vi farà gridare dalla frustrazione perché è qui che Rux raggiunge il massimo punto di stupidità! Sarà necessario imboccare la giusta via per poter ritornare a navigare in acque più tranquille e risalire verso la luce e la pace, che porteranno Rux e Cammy verso il loro agognato, e super meritato, lieto fine.

Ecco cosa si nasconde dietro e dentro il romanzo “La ripicca”: una storia dolce e profonda, che racconta di amicizia, fratellanza e amore famigliare, di paura e speranza. Preparatevi a ridere grazie alle scene super divertenti, a piangere a causa delle insicurezze di Cammy e alle cattive decisioni di Rux, e a sospirare con gli occhi a cuoricino in tutte le scene super hot e piccanti. I protagonisti sono tutt’altro che perfetti e spesso sbagliano, ma sono pronti a imparare dai loro errori e affrontare le insicurezze, per diventare persone migliori.

Myra Lyn Kelly vi conquisterà con i suoi romanzi, quindi se non li conoscete è arrivato il momento di recuperarli! Li trovate tutti su Amazon e KU, dunque non avete più scuse!!!

 

DA SBALLO

PICCANTISSIMO 

 

La serie Hockey Slayers:

Il segreto
L’avventura

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.