libri · recensioni · Review Tour

Review Party. Inseguendo le nuvole – Kathryne Andrews

Salve a tutti amici lettori, la preparazione degli esami per la sessione estiva continua, ed è per questo che non mi state vedendo sui social.

Oggi, anche se da lontano, vi parlo di un romanzo bellissimo, che davvero non dovete farvi sfuggire!

TITOLO: Inseguendo le nuvole.

AUTORE: Kathryn Andrews

GENERE: Chick-lit

EDITORE: Self publishing

SERIE: Standalone

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

PREZZO: ebook -3,99 euro; cartaceo – 14,00 euro

TRAMA: Con un romanzo dolce, emozionante e dal sapore estivo, Kathryn Andrews fa il suo debutto in Italia. Inseguendo le nuvole è la storia d’amore tra un giocatore di football e una bellezza del Sud che scalda il cuore e accarezza l’anima del lettore.

Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.
Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell’arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.
Sono anni che so che un giorno sarei andata all’altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera.
Perciò, quando improvvisamente si presenta un’opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos’è meglio per me: il piano prestabilito o l’ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.

RECENSIONE: Camille sta per sposarsi. Questo dovrebbe essere il giorno più felice della sua vita, ma non è così, perché Camille non si sta sposando per amore, ma per far piacere alla sua famiglia. Tant’é che la cerimonia si tiene nella chiesa più antica di Savannah, nella quale la sua famiglia ha celebrato nascite,  matrimoni e trapassi. Non ci sono mai stati dubbi sul dove Camille si sarebbe sposata, solo con chi; anche se effettivamente anche lo sposo è stato scelto dai genitori di Camille.

Camille è sempre stata fedele alla sua famiglia. Per lei tutti hanno un riolo che, presto o tardi, devono imparare ad apprezzare e ricoprire. La sua lealtà, però, non è ricambiata dalla famiglia, che invece la comanda a bacchetta e le mente di continuo.

Tutto è predisposto, la cerimonia si sta svolgendo e Camille comincia a tremare per la paura. Non vuole sposarsi con Patrick, non vuole sottostare alla decsione della sua famiglia. Vorrebbe scappare ma non sa come farlo. È ormai rassegnata al suo destino quando dalla platea della chiesa si sollevano le parole della sua liberazione: “Mi oppongo”.

La voce appartiene a Reid, giocatore di football che si trova al matrimonio per far un piacere a suo fratello. Con la sua stazza alta, corporatura atletica, pelle olivastra, capelli scuri e occhi verdi riesce a colpire Camille nel profondo. Lui è il suo salvatore, e lei non sa nemmeno perché abbia fermato la cerimonia.

Camille è meravigliata dall’accaduto e anche sollevata. In Reid vede una via di fuga, ma anche un’opportunità: una via di fuga da una vita a cui si è sempre sentita incatenata negli ultimi anni e un’opportunità per una strada diversa… Camille sarà abbastanza coraggiosa da afferrare quella vita che tanto desidera?

La cosa che preferisco tra quelle che abbiamo fatto è tutto, perchè ero con te.

Reid e Camille non potrebbero essere più diversi: lui è un giocatore di football professionista mentre lei è una studentessa di danza classica alla Julliard. Reid adora la sua famiglia ed è sempre pronto ad accorrere in soccorso del fratello, al contrario Camille è una ricca ereditiera che fa di tutto per compiacere la famiglia, che però non la apprezza, al contrario di sua sorella Clare. Lui non crede nel matrimonio, mentre lei è pronta a sacrificare la sua felicità sposando qualcuno che non ama.

Questa è una di quelle storie che rimangono nel cuore di chi la legge, perchè è romantica, intrigante, emozionante e commovente. Trasmette uno dei valori che, per me, sono fondamentali: l’amore. Reid e Camille hanno tantissimo amore da dare e sono stati fortunati da riceverne tantissimo dalle persone che per loro contano di più: Reid dalla sua famiglia e in particolare dal fratello; Camille da sua sorella Clare.6

Un romanzo di rinascita e seconde possibilità, un romanzo che dimostra come le persone che amiamo non si allontanano mai da noi, tornano sempre per proteggerci, sorreggerci e consolarci.

Sei la roccia di tutti quelli che fanno parte della tua vita. Sei protettivo e dai senza remore. Voglio essere tutto questo per te, se me lo permetterai.

Questo è il primo libro che leggo di Kathryn Andrews e devo dirvi che il suo stile semplice ma al tempo stesso profondo, fluido ma comunque ricca di particolari, mi ha davvero conquistata. Con il suo lavoro di traduzione, Paola Ciccarelli mi ha permesso di leggere una vera perla, che vi posso assicurare entra nella mia classifica dei Top10 Best Books of 2020.

Inseguendo le nuvole vi farà sognare, innamorare, sospirare, commuovere, ridere e alla fine, dopo che avrete letto l’ultimo capitolo, vi farà provare una bellissima sensazione: la pace.

MOZZAFIATO

PICCANTE


Un romanzo splendido, non c’è altro da dire.

Alla prossima storia,

XO XO, Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.