libri · recensioni

“Breathless” di Willow Winters

Salve a tutti amici lettori, come state? BUONA VIGILIA di Natale! Come la trascorrerete? Avete già aperto i regali? Cosa avete ricevuto di bello?

Io non aprirò i regali fino a domani mattina; in attesa che giunga quel momento, vi parlo del terzo volume della serie “Carter Cross” di Willow Winters.

Venite con me!

TRAMA:  Le sue labbra avevano il sapore del Cabernet, il suo tocco ardeva come il fuoco.
Ero accecato da quello che mi aveva fatto. Ho abboccato così facilmente a qualcosa che non pensavo che avrei mai potuto avere.

Lei mi ha indebolito, ma avrei dovuto stare più all’erta. Avrei dovuto sapere che una come lei non si sarebbe mai potuta realmente innamorare di uno come me.

Lei ha tirato fuori un lato di me che avrei preferito che restasse morto e sepolto.

Ma non commetterò di nuovo lo stesso errore.

Non mi importa quanto mi supplichi.

Non mi importa se la desidero più di ogni altra cosa…

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.
La serie va letta nel seguente ordine: Merciless, Heartless, Breathless, Endless.

RECENSIONE: Ringrazio infinitamente la Virgibooks per avermi inviato la copia digitale del romanzo e ringrazio MV, senza la quale non avrei mai scoperto questa serie favolosa!

Aria e Carter sono ai ferri corti, letteralmente. Uno di fronte all’altra, gli sguardi fissi e i cuori che battono a mille. La situazione è tesa: Nick e i cugini di Aria sono entrati nella residenza dei Cross per recuperare Aria ma qualcosa va storto e il piano fallisce. Carte è vicinissimo ad uccidere i membri più importanti della famiglia di Aria, quando quest’ultima decide di complicare ulteriormente la situazione: pur di salvare la vita di Nick, Aria punta una pistola contro Carter. Il piano di Aria giunge a compimento: Nick è libero ma Aria decide di restare, perché lei ama Carter e non lo lascerà, nonostante la punizione che aria sa che riceverà.

In questo terzo volume della serie, Willow Winters si è davvero scatenata! I conflitti interiori dei protagonisti giungono ad un punto di non ritorno e il confine tra giusto e sbagliato diventa estremamente labile. Aria e Carter aprono non solo i loro cuori ma anche le loro anime: si amano, anche se in modo diversi l’uno dell’altra, vogliono stare l’uno con l’altra e creare così un’unità indissolubile, ma la guerra è insensibile ai drammi dei due innamorati e farà di tutto pur di tenerli separati.

Carter, da mostro tiranno e senza cuore, si trasforma, pian piano, in un uomo “vero” che ha paura di non essere in grado di amare e di non poter dare ad Aria ciò di cui davvero ha bisogno; Aria, d’altro canto, prende finalmente coscienza del proprio potenziale e della propria forza, nonostante trascorra una buona parte del romanzo a piangersi addosso perché teme che Carter non la vorrà più. Ragazza, svegliati!! Quell’uomo bacia la terra dove cammini!

Entrambi i protagonisti affronteranno un viaggio interiore alla scoperta, o meglio riscoperta, di loro stessi e dei propri sentimenti. Comprenderanno cosa sia davvero importante e chi sia importante. Speriamo solo che lo facciano prima che sia troppo tardi.

I fratelli di Carter – Jace e Daniel – emergono sempre più dal fondo per divenire, quasi, protagonisti in più di una scena che, personalmente, ho apprezzato moltissimo. Già in “Heartless” avevo cominciato ad interessarmi a Daniel e Jace e ora non vedo l’ora di leggere le loro storie.

Lo stile di scrittura di questo terzo volume della serie si conferma avvincente ed emozionante. Ci sono state un paio di scene che, personalmente, ho trovato un po’ lente e che hanno, quindi, appesantito leggermente la lettura. Nonostante ciò, Willow Winters si conferma un’ottima autrice in grado, con la sua narrativa, di coinvolgere il lettore, sorprenderlo ed emozionarlo.

La Virgibooks ha fatto un lavoro incredibile con la traduzione, riuscendo a trasportare tutte le emozioni, i conflitti interiori e i sentimenti dei protagonisti. Grazie!

Il finale, anche in questo capitolo, vi terrà con il fiato sospeso e non vedrete l’ora di leggere il capitolo conclusivo della storia di Aria e Carter: Endless.

EMOZIONANTE

                                           

INFUOCATO

                                 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.