libri · recensioni

Driven 1. Guidati dalla passione – K. Bromberg.

Ciao a tutti, oggi vi parlo del primo libro di una nuova serie che mi sta piacendo davvero molto.

Questo è il primo loibro che ho letto in collaborazione con il blog Leggere per vivere bene. 


Titolo : DRIVEN 1 – GUIDATI DALLA PASSIONE. 51l1sp+E28L

Autore : K.BROMBERG

Casa editrice : FABBRI EDITORI LIFE

Pagine : 335

Cliffangher : SI

Trama: È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un’asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire ‘comprata’ da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verranno a galla.

RECENSIONE:

Driven è il primo volume della omonima serie che parla della storia d’amore tra Rylee, una giovane donna che lavora presso una associazione che si occupa di bambini con bisogni speciali, e Colton, un pilota di macchine da corsa.

Si potrebbe pensare che questa sia la trama scontata di un classico romanzo rosa un po’ noioso, ma in realtà  la storia è piena di colpi di scena che la rendono molto avvincente.

Il primo incontro tra i protagonisti avviene in circostanze particolari. Durante un evento promozionale dell’associazione per cui lavora, Rylee rimane chiusa in un ripostiglio. A causa di un incidente subito due anni prima, soffre di claustrofobia e ha perso quasi tutte le speranze quando arriva il suo “cavaliere” a salvarla. Colton si presenta per la prima volta agli occhi di Rylee come un salvatore. Immediatamente scoppia la scintilla ed è subito evidente che nessuno dei due riesce a resistere alla forte  attrazione che li porta ad un primo bacio davvero esplosivo.

La sua bocca cattura la mia. Riverso nel nostro bacio tutta la sofferenza, l’emozione e il bisogno accumulati in questi giorni, e avverto il sapore delle stesse sensazioni in lui. I nostri cuori battono l’uno contro l’altro, nonostante l’impasse in cui ci troviamo.

Ma Rylee non si fida di Colton  e lo respinge pensando di aver fatto un terribile errore, nonostante lui le abbia finalmente fatto provare di nuovo, dopo due anni di  tristezza, una nuova passione.  Rylee è una giovane donna bellissima e indipendente che ha superato da sola tutti gli ostacoli che la vita le ha posto davanti e di certo non vuole compiere adesso quello che potrebbe rivelarsi l’errore più grande della sua vita: buttarsi tra le braccia di un classico playboy che non farà altro che illuderla e farla soffrire dopo averla fatta innamorare di lui. Rylee è molto forte sia caratterialmente che emotivamente; è riuscita a superare un grandissimo trauma che ha segnato la sua vita. Nonostante questo però è sempre pronta a diffondere amore a tutti, in primis ai bambini della “Casa”, la struttura in cui lei lavora, ai quali lei fa da tutrice.

Lui è il fuoco in una notte gelida, il sole che mi riscalda la pelle in una frizzante mattina primaverile il vento in una giornata d’autunno: è tutto ciò che mi fa sentire viva, completa, bellissima.

Colton Donovan è un pilota di macchine da corsa, ricco playboy e abile seduttore. Al contrario di Rylee, Colton non ha nessuna intenzione di separarsi da lei e di sicuro non reputa quel loro momento di passione, seppur fugace, come un errore. Al pari di Rylee, anche Colton ha cominciato a provare nuove emozioni che non pensava di poter vivere. È un personaggio dalle mille sfaccettature, ma anche lui nasconde un segreto, qualcosa che non ha nessuna voglia di rivelare, ma che al tempo stesso gli rende impossibile fidarsi di una donna completamente.

“Rylee, questo non è quello che avevo pianificato per me. Per noi. Tu. Quello che sei, quello che siamo mi spaventa da morire”

Proprio questo aspetto del carattere di Colton porterà Rylee a volersi avvicinare a lui sempre di più per conoscerlo e aiutarlo, ma questo, ovviamente, la porterà ad innamorarsi di questo burbero “uomo di Neanderthal” dai tristi occhi verdi.

La storia scorre piacevolmente, ho divorato il libro in un paio di settimane e non vedo l’ora di leggere gli altri due volumi della serie. Uno degli aspetti che ho apprezzato di più di questo libro è stata l’uso delle canzoni  per descrivere le emozioni dei personaggi. Colton e Rylee spesso non riescono ad esprimersi a parole, così si mandano dei messaggi con titoli di canzoni che possano chiarire i loro sentimenti.

I volumi della trilogia sono strettamente collegati tra loro; la storia tra Colton e Rylee è davvero profonda e coinvolgente, colpisce il lettore e lo spinge a voler leggere sempre di più. Il cliffangher di questo primo volume mi ha subito spinta a cominciare il volume successivo: Driven 2 – Travolti dal sentimento.


Un libro davvero bello ed emozionante.

               cuorecuorecuorecuore

Voi avete letto questa trilogia? Fatemi sapere che cosa ne pensate !

Baci !

7 thoughts on “Driven 1. Guidati dalla passione – K. Bromberg.

  1. Bellissima recensione, piena di punti di vista personali, che io personalmente apprezzo sempre molto!! Da amante del genere mi hai fatto venir voglia di leggerlo, probabilmente lo inserirò nella mia lista 😄 grazie 😘

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.