libri · recensioni

Quando c’era la luna – Sara Stroppa e Roberta Ambrogio.

Buona domenica cari amici, come state?

Oggi vi parlo di un libro tutto made in Italy che ho letto il mese scorso..


TITOLO: Quando c’era la luna.    Ambrogio_Quando c'era la luna_ROMANCE_OK

AUTORE: Sara Stroppa e Roberta Ambrogio

CASA EDITRICE: Libromania

GENERE: Romance.

TRAMA: Chiara e Virginia sono migliori amiche e non potrebbero essere più diverse. Chiara è solare ed espansiva, Virginia schiva e individualista. Le loro vite cambiano per sempre quando una trascina l’altra al bancone del Moonriver un venerdì sera di fine marzo. La luna piena e un’eterna Roma fanno da cornice alla passione travolgente che esplode tra la bellissima Chiara e il glaciale Andrea, un musicista bolognese riservato e intrigante, e fa da galeotta a un legame che avrà bisogno di più tempo per sbocciare: quello tra Virginia e Marco, accomunati da un sogno perduto e pesanti aspettative future. Ma la vita è imprevedibile: il fratello di Andrea s’innamora di Chiara che intanto ha trovato lavoro come modella e Marco manda a monte il suo matrimonio per amore di Virginia, che rimane incinta. Amori tormentati, ambizioni e delusioni scandiscono le loro giovani vite e li fanno crescere, maturare e scoprire cosa il destino ha in serbo per ciascuno.

RECENSIONE:  Grazie alle autrici, che mi hanno inviato una copia della loro opera, ho potuto leggere questo bellissimo libro.

Marzo 2007. Al Moonriver, un nuovo pub al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. E’ così che comincia questo romanzo che intreccia le vite dei giovani protagonisti creando dei “percorsi di vita” irti di difficoltà, incomprensioni, tradimenti, sofferenze.

Quando un oggetto A esercita una forza su un oggetto B, anche B esercita una forza su A. Le due forze hanno stessa direzione e stessa intensità ma versi opposti, e questo si chiama principio di azione e di reazione..

I personaggi, ben delineati, si mostrano, al lettore, con pregi e difetti. Conosceremo dei giovani pieni di speranze per il futuro. Le avventure che vivono sono reali, e questo è un aspetto che ho particolarmente gradito. Molte autrici fanno vivere ai loro personaggi sfide e avventure quasi finte, ma Sara Stroppa e Roberta Ambrogio hanno deciso di narrare della realtà, delle sfide reali che i giovani si trovano a dover affrontare nelle grandi città.

“Punta sempre alla luna…  male che vada avrai vagabondato tra le stelle”.

Il lettore ride con i protagonisti, soffre con loro e spera per loro. Sembra di essere parte della “comitiva”, ed è questo forse il punto di forza dell’opera: il coinvolgimento.

Mi ha colpita molto il personaggio di Virginia, forse perchè ritrovo molto di me in lei… anche io ballavo, e come lei, anche io ho dovuto lasciare la mia passione. Quello che mi ha colpito di Virginia è la sua forza, non si lascia mai abbattere, anche quando gli eventi la sorprendono e abbandonano il cammino che lei aveva progettato di seguire.

Il romanzo è narrato in terza persona, ma le autrici hanno costruito una storia belle a avvincente che è riuscita a tenermi incollata allo schermo del PC fino alla fine. Questo libro va letto con calma, gustando ogni pagina e tifando per i protagonisti.

cuorecuorecuorecuore


Avete letto anche voi questo romanzo? Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Alla prossima recensione !

L.

libri · recensioni

C’era una volta una gatta – Silvana Agostini.

Salve cari amici lettori, oggi vi parlo di un romanzo giallo molto intrigante che mi è stato gentilmente inviato dalla Giove Holden Edizioni.


TITOLO: C’era una volta una gatta.  gatta

AUTORE: Silvana Agostini.

GENERE: Mysterious ParkGiallo

CASA EDITRICE: Giovane Holden Edizioni.

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014.

TRAMA: Destino, fatalità. Quante volte può averci sfiorato senza svelarsi, quante volte invece ha contribuito a deragliare i monotoni binari della nostra vita. Fatalità imprevedibili che possono impattare il nulla ma anche e purtroppo intrecciarsi con altri destini. In questo romanzo è un vaso in caduta libera a innescare una storia da cui si dipanano altre impensabili storie. Protagonisti un commissario di polizia reduce da una perdita dolorosa, Valeria Allegria, carica di esuberanza, scaltrezza, capacità ma soprattutto di intuito dal tocco musicale con cui riesce a penetrare scenari nebulosi, a volte assai imprevedibili, una donna con un carattere forte, ma anche gentile, golosa e godereccia: guai a farle mancare un cornetto alla crema per colazione!; una gatta tale Cenerina che ama sniffare le piante; Giacomo Puddu, orefice, con la passione per l’arte.
Il germe del dubbio nasce quasi subito ed è inevitabile che il commissario inizi a indagare. In sella al suo motorino, e avvalendosi di una squadra prevalentemente al femminile, ci guiderà fino alla soluzione che metterà a nudo una realtà, quella di oggi, in cui il falso gareggia con il vero in una lotta all’ultimo tono.
Un romanzo dalle molteplici sfumature, che Silvana Agostini pennella con ineccepibile tecnica.


Spesso intorno a noi accadono eventi singolari e imprevedibili che possono dare origine ad una catena di eventi.

Il commissario di polizia Valeria Allegria ha appena subito una grave perdita, e lo stesso giorno in cui torna al lavoro succede qualcosa di inaspettato. Mentre parcheggia il suo motorino per recarsi a pranzo, un pesante vaso cade dal terrazzo del palazzo sovrastante uccidendo sul colpo un uomo che si trovava vicino a lei. La paura e lo sgomento invadono subito il commissario, ma appena passata la paura subito l’istinto prende il sopravvento e Valeria Allegria comincia ad indagare sull’omicidio.  Dopo divrse indagini si scoprirà che la vittima, da innocente e tranquillo gioielliere, in realtà nasconde una seconda attività alquanto sospetta che viene intrattenuta con la collaborazione del suo dentista che ha una particolare predilezione per l’arte.

Ho gradito molto la decisione della scrittrice di affidare il ruolo principale del commissario ad una donna. Questa è una novità che non sempre è presente nei romanzi gialli, dove spesso il ruolo principale è affidato ad un uomo. La verità è che spesso le donne sono molto più intuitive degli uomini, e infatti il commissario Allegria non tradisce le aspettative. Grazie al suo istinto e alla sua squadra formata principalmente da donne, il caso è risolto in soli 9 giorni.

Elemento principale del romanzo è il destino e la fatalità, che giocano un ruolo predominante nei fatti che ci vengono raccontati, fatti che a volte ci sfiorano
appena, altre invece irrompono con forza nel nostro tran tran quotidiano.

Un ruolo impoortante nella vicenda lo rivestirà una gatta, Cenerina, che per il suo amore un po’ troppo… spinto verso certe piante aveva provocato quell’incidente fatale al povero gioielliere.

Tra viaggi in motorino e numerose opere d’arte il commissario Allegria riuscirà risolvere due casi: l’assassino del povero gioielliere e il misterioso giro d’affari del dentista.

Vero e falso. Il confine certe volte è così labile da non riuscire a distinguerli. Sul vero/falso ruotano i sentimenti, le sensazioni, i rapporti interpersonali, le decisioni. Per lei che quotidianamente si immergeva nel fasullo altrui, nell’ingannevole anche più truce, riuscire a trovare tracce di vero era sempre più difficile.

Un romanzo giallo dalle mille sfumature, dai tanti indizi e personaggi, scritto con buona tecnica. Di sicuro voglio saperne ancora delle avventure del commissario Allegria!

cuorecuorecuorecuore


Avete letto questo romanzo? Vi piacciono i romanzi gialli?

Alla prossima recensione .. Baci

L.

libri · Segnalazioni

Candance Brewer. Night Whispers – J.D. Greene

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, come state? Pronti per gli ultimi giorni di carnevale e per San Valentino?

Oggi vi segnalo una nuova prossima uscita.


TITOLO: Candance Brewer. Night Whispers copertina_night_whispers_cover2.png

AUTORE:  J.D. Greene

EDITORE: self published

GENERE:  Dark/Paranormal Romance

PAGINE: 419

SAGA: Candance Brewer

DATA PUBBLICAZIONE:  14 Febbraio 2018

 

TRAMA: Candance Brewer non è più una ragazza come le altre. Da quando ha conosciuto il  tenebroso Lucien, il fratello del suo amato Francis, sa di possedere un potere che le consentirebbe di dominare gli altri. Tutti gli altri; anche chi ama. Lei è una alfa. Ma la sua vita deve ancora subire delle drammatiche svolte prima che trovi il modo per conviverecon la nuova forza che sente scorrere nelle vene. Contesa tra i due fratelli, dovrà collaborare con loro per scoprire quale delle altre famiglie voglia spodestare Lucien e se qualcun altro voglia sottrarla a Francis, con lo scopo di rinforzare la propria stirpe. Mentre farà i conti con questa nuova sé, sarà costretta anche ad affrontare i segreti sulle proprie origini e sulla sua famiglia. Senza sapere di chi possa fidarsi veramente.

Sito web: https://candancebrewer.wixsite.com/thedarkrose
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/candancebrewerbooks/

candance_brewer_night_whispers_cover_reveal_post_lancio.png


Conoscete già questa serie? Fatemi sapere nei commenti.

Alla prossima segnalazione.

L.

libri · recensioni

Driven 3. Vinti dall’amore – K. Bromberg .

Slave cari lettori, oggi vi aspetta la recensione dell’ultimo capitolo della serie Driven nata dalla penna di K. Bromberg.


TITOLO : DRIVEN 3 – VINTI DALL’AMORE driven

AUTORE : K.BROMBERG

CASA EDITRICE : FABBRI EDITORE LIFE

TRAMA: Accade tutto in un istante. L’auto di Colton, lanciata sul circuito di gara a trecento chilometri orari, scompare in una densa nube di fumo e ne esce vorticando in aria, per poi schiantarsi al suolo. Per Rylee è come rivivere la tragedia del suo ex: la corsa disperata verso l’ospedale, i minuti di ansia trascorsi sapendolo in bilico tra la vita e la morte, le ore di angoscia in attesa della prognosi. Ma quando Colton riprende conoscenza, la ragazza non ha più dubbi. Il suo unico desiderio è stare accanto a lui, all’uomo che ama. La riabilitazione, però, è lunga e faticosa. Colton adesso si trova ad affrontare, oltre ai fantasmi del passato che non gli danno mai tregua, anche i violenti attacchi di panico scatenati dal trauma dell’incidente. E persino la minaccia di uno scandalo… Finché una notte, davanti alla perdita più lacerante, Colton riesce a confessare a Rylee il segreto che non hai mai avuto il coraggio di svelare a nessuno e di cui è rimasto prigioniero per tutta la vita. In un sol colpo, tutte le barriere si infrangono e nel buio dell’anima del ragazzo si accende una luce inaspettata: forse, anche lui è finalmente libero di amare.

RECENSIONE:

Avevamo lasciato Colton e Rylee in una situazione disastrosa: lui ha avuto un incidente durante la gara e lei, dopo aver finalmente ritrovato il suo amore si trova spiazzata e con il cuore a pezzi rivivendo il suo tragico incidente dove ha perso il fidanzato Max. La corsa in ospedale e l’attesa per conoscere le condizioni di Colton porteranno tutti i personaggi quasi alla pazzia.

Vi sembra troppo deprimente? Non preoccupatevi, non abbandonate la lettura e ne sarete felici.

In una stanza asettica d’ospedale  Rylee fa l’unica cosa che la fa stare meglio: prega i supereroi che hanno aiutato Colton a sopravvivere all’inferno che è stato il suo passato. Le ore passano fino a diventare giorni e Rylee non ce la fa più: non può perderlo proprio ora che l’ha ritrovato. Così, quando una mattina, i suoi occhi incontrano quelli di lui per lei non ci sono più domande da farsi: è arrivato il loro momento e non permetterà che Colton scappi nuovamente da lei e da quello che provano l’uno per l’altro.

La situazione sembra tornare alla normalità, ma per i nostri due amanti non esiste nulla di normale.

Colton odia essere compatito e non vuole ammettere di essere terrorizzato dall’idea di tornare in pista. I suoi demoni continuano a tormentarlo e non sa come essere l’umo giusto per Rylee. Lei sogna amore e affetto, ma per Colton questi sentimenti non hanno lo stesso significato, per lui corrispondono ad egoismo e cattiveria. Gli ostacoli sono molti e sembrano insormontabili, ma lui troverà la forza di abbatterli e prendersi la donna che ama di più al mondo.

Il cuore mi batte all’impazzata, e capisco che Rylee ha superato anche l’ultimo muro e aperto lo scrigno, il mio vaso di Pandora, affinché tutto il male che sarebbe dovuto restarci rinchiuso fino alla fine dei tempi volasse via, liberandomi l’anima e lasciandoci un’unica cosa. La speranza.

Rylee cerca in tutti i modi di risollevarlo, ma il suo carattere da “mamma chioccia e crocerossina” non aiutano; la sua pazienza verrà messa a dura prova, ma troverà il coraggio e la forza di essere la donna giusta per Colton lasciandogli il tempo di combattere i suoi demoni da solo. Una sconvolgente scoperta capovolgerà del tutto la vita di Rylee e metterà a dura prova il suo rapporto con Colton, ma alla fine entrambi capiranno che ciò che li sconvolge tanto è esattamente quello di cui hanno più bisogno.

Abbiamo amato. Abbiamo perduto. Ma adesso siamo di nuovo insieme, io e lui soli. E non è mai stato tanto bello perdermi in qualcuno, per ritrovarmi.

Questo capitolo conclusivo mi ha emozionato più degli altri precedenti. Le sensazioni sono forti e i colpi di scena sempre dietro l’angolo. Il POV alternato ci dà la possibilità di conoscere finalmente bene i demoni di Colton e capire che il grande uomo ha dentro di sé un bambino spaventato e tormentato, ma con un grande cuore capace di amare incondizionatamente.

Il finale mi ha emozionata e lasciato con il desiderio di leggere ancora di Colton e Rylee che di sicuro avranno un posto speciale nel mio cuore.

cuorecuorecuorecuorecuore


Avete già letto questa trilogia? Fatemi sapere che cosa ne pensate.

Alla prossima recensione. Kiss kiss.