libri · recensioni

“Il Piano” di Karla Sorensen

Buon pomeriggio cari lettori, e bentornati sul mio blog.

Oggi vi parlo del secondo volume della serie Washington Wolves netx generation di Karla Sorensen.
Pronti a conoscere il burbero Erik e la scoppiettante Lydia?

Venite con me!

TITOLO: Il piano

AUTORE: Karla Sorensen

SERIE: Washington Wolves next generation #2

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

GENERE: sport romance – slow burn – age gap – bodyguard

DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 maggio 2022

PREZZO: ebook 3,78 euro – cartaceo 13,70 euro

 

TRAMA: Hai mai finto di uscire con la tua guardia del corpo? Te lo consiglio vivamente.
Soprattutto se assomiglia a Erik Wilder: ex giocatore di football, saccente di prim’ordine e scontroso impenitente.
Credimi, so che sembra assurdo. Eppure, quest’uomo rappresenta tutto ciò che voglio.
Mi rendo conto che all’apparenza non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui è sospettoso, non parla mai del suo passato e ha le capacità relazionali di un cactus. Io, invece, sono il tipo di ragazza che crede nel per sempre felici e contenti e che sa esattamente cosa vuole dalla vita. Non siamo come l’olio e l’acqua. Più che altro, Erik è il fuoco e io sono una tanica di benzina che vuole tenere a distanza di sicurezza.
Basta un solo tocco per farmi desiderare tutto il calore che può darmi. E non sono l’unica ad avere in mano un fiammifero, anche se lui non lo ammetterà mai.
Forse le sue parole dicono che non dobbiamo superare le linee tracciate tra di noi, ma quei suoi occhi scuri raccontano un’altra storia quando mi guardano.
Quando il nostro piano di fingerci fidanzati inizia a scaldarsi, è solo questione di tempo prima che quelle linee tra di noi si riducano in cenere. Devo solo sperare che il mio cuore non si bruci con esse.

Lydia ha un piano: far finta di uscire con Erik Wilder, ex giocatore di football, impertinente e dallo sguardo che conquista. C’è un solo problema perché Erik è la sua nuova guardia del corpo e, nonostante i vari tentativi, non vuole nulla di più di una relazione lavorativa.

Dopo la storia di Faith è il momento di conoscete la piccola di casa Pierson: Lydia.
Figlia di Luke, ex giocatore e vincitore del Super Bowl, e di Allie, proprietaria della squadra dei Washington Wolves, Lydia è cresciuta per diventare una leader forte e indipendente. Ha un carattere incredibilmente tenace e sa sempre come ottenere tutto ciò che vuole.

E’ un influencer, ricca e famosa, ma tutti i follower e i soldi del mondo non possono aiutarla quando, a seguito di un incidente stradale causato dai paparazzi e che le hanno causato un braccio rotto e un bel trauma cranico, Lydia si chiude in casa per la paura di essere nuovamente assalita. Entra in una spirale dalla quale è difficile uscire, e le conseguenze cominciano subito a presentarsi alla porta quando comincia a perdere follower e contratti.

È così che Luke, da bravo padre amorevole e preoccupato, decide di ingaggiare Erik, ex giocatore di football e ora esperto di sicurezza, come nuovo autista e bodyguard di Lydia.
Sicuramente potete immaginare l’espressione di Lydia alla lieta novella 🙂

Erik e Lydia sono due facce della stessa medaglia:
Lui si nasconde dal suo passato e lei da suo presente;
Lui è scontroso e taciturno e lei sempre sorridente super disponibile;
Lui non torna a casa da tempo e ora ha un piano pericoloso per tornare a casa, mentre lei ha paura del mondo esterno e ha un piano ancora più pericoloso per tornare nel jet set.

Secondo voi quale piano giungerà a compimento e quale fallirà?

L’elettricità è uno degli elementi principali del romanzo, e si percepisce in ogni pagina: fin dal loro primo sguardo la tensione è lampante e andando avanti nella lettura non farà che peggiorare… ahahaha.
Lydia vuole sfondare quella barriera attorno al cuore di Erik, ma il nostro ex giocatore/bodyguard è più cocciuto di quanto non sembri. Quando, finalmente, comprenderà che non c’è modo di sfuggire all’attrazione, Erik e Lydia daranno vita a un fuoco difficile da estinguere.

Se mi conoscete almeno un pò saprete che, per me, la Sorensen è una garanzia: i suoi romanzi sono sempre super emozionanti, genuini, profondi e sexy Lydia ed Erik sono incredibili da soli, ma insieme sono insuperabili!
Si completano a vicenda, si compensano e sono la forza l’uno dell’altra!

Ho adorato l’intero romanzo e durante la lettura mi sono spesso trovata a ridere e sospirare per i numerosi siparietti tra i protagonisti, ma anche quelli tra i membri delle famiglie Pearson e Wilder.
Abbiamo conosciuto Luke in versione super papà in “Effetto bomba” e ora, insieme a Ellie, sono i genitori dell’anno. Sempre pronti a supportare le loro bambine e aiutarle in ogni situazione.

Entra in gioco anche una nuova famiglia super numerosa, chiassosa, irriverente e ficcanaso: i Wilder! 
Dall’unione di due persone sole – Tim e Sheila – e dei loro rispettivi figli, nasce un clan composto da diverse personalità sempre pronte a combattere, ridere e supportarsi a vicenda.

Proprio il clan Wilder sarà il protagonista delle prossime pubblicazioni della Sorensen, a cominciare dal terzo volume della serie Washington Wolves Next generation: Emmett e Adaline stanno arrivando…

Come sempre un ringraziamento speciale va a Paola Ciccarelli, che grazie alla sua opera di traduzione ci permette di leggere queste incredibili storie in Italia. Con il suo lavoro è in grado di trasmetterci tutte le emozioni che ogni lettore cerca in un buon libro. Grazie Paola e non fermarti mai!

“Il Piano” è uno sport romance, slow burn, age gap perfetto per un weekend piovoso.
Nonostante il clima freddo vi consiglio di non coprirvi troppo, perché Erik è Lydia fanno scintille e vi scalderanno a dovere.

BELLISSIMO

                                

PICCANTE

                                  

La serie Washington Wolves next generation:
La bugia
Il piano
La cotta

 

Letizia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.