libri · recensioni

Infamous. Senza vergogna – L. J. Shen.

Salve a tutti amici lettori, state smaltendo le abbuffate del Natale oppure state già pianificando Capodanno?

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, venite con me a conoscere gli Hot Holes.

TITOLO: Infamous – Senza vergogna.

AUTORE: L. J. Shen 

GENERE: Contemporary Romance – forbiden love.

EDITORE: Always Publishing 

SERIE: Saints series #0.5

COPPIA: Jamie Followhill & Melody Green.

TRAMA: Melody Green è una giovane e attraente professoressa di letteratura che ha la sfortuna di insegnare alla All Saints High di Todos Santos, cittadina del sud della California popolata da famiglie ricche e potenti le quali hanno rampolli viziati, annoiati e privi di controllo genitoriale. Melody odia insegnare, lo fa solo perché anche i suoi genitori sono insegnanti, inoltre a causa di un incidente ha dovuto abbandonare il suo vero sogno, quello di danzare, così è stata costretta ad accettare l’incarico al liceo di Todos Santos, ma non riesce a tenere la disciplina necessaria nelle classi, e per questo è costantemente rimproverata dalla preside. La classe che le da più problemi è quella dell’ultimo anno, quella in cui ci sono i quattro HotHoles, i veri patroni della All Saints High, ragazzi arroganti e prepotenti che nessuno può, o vuole, frenare. Uno di loro, Jamie Followhill è anche il figlio della odiatissima preside del liceo, ed è un bellissimo diciottenne sempre circondato da coetanee che lo guardano con occhi sognanti. Ma lui ultimamente sembra sempre più interessato a lei, in classe se la mangia letteralmente con gli occhi finché un giorno decide di aver aspettato abbastanza e sferra il suo attacco, seducendola. Melody lo sa che è un errore, e non solo per la differenza di età, ma soprattutto perché lei è una sua insegnante, qualcuno però le deve spiegare come può una cosa tanto bella essere così sbagliata?

RECENSIONE: Questo non è un vero e proprio libro, visto che si tratta in realtà della novella 0.5 della serie Saints giunta in Italia grazie alla Casa editrice Always Publishing. La serie narra le storie dei componenti del quartetto degli Hot Holes, il gruppo di adolescenti ricchi e viziati che frequentano l’ultimo anno del liceo a Todos Santos, ricca cittadina nel sud della California.

“Dei quattro HotHoles, Jamie era quello più tranquillo, quello con la bussola normale funzionante. Se Vixious era quello malvagio, Dean quello fumato e Trent l’attraente anima persa in cerca della sua metà, Jamie era il cemento  che li teneva insieme”

Jamie Followhill, figlio diciottenne della preside del liceo, è il lato più sornione del quartetto. Rispetto agli altri tre componenti, sembra avere un minimo di onore e rispetto verso le altre persone, almeno quando si interessa della persona in questione. Essere il figlio della preside della scuola gli permette di comportarsi come vuole e grazie alla fama che ha, essendo membro degli Hot Holes, può fare a botte con chi vuole senza avere alcuna punizione e avere ai suoi piedi tutte le giovani ragazze della scuola. Ad un primo sguardo poco attento Jamie appare come il classico bad boy annoiato da tutto e tutti che, solo per il suo potere, si diverte a prendersela con tutta la scuola; ma ad uno sguardo attento si possono cogliere le crepe che ha in questa sua corazza. Lui è un ragazzo gentile, sensibile e pronto a dare moltissimo alla persona amata.

Jamie ha l’aspetto del figlio illegittimo di Ryan Gosling e Chining Tatum. Capelli biondo cenere egati in un basso chignon maschile scompigliato, occhi color indaco e un corpo da spogliarellista.

Melody Green ha 26 anni ed è la nuova professoressa di letteratuale del liceo All Saints, è giovane e attraente e sta incontrando qualche difficoltà con gli studenti ricchi figli di papà che frequentano la scuola ed in particolare con gli HotHoles. Melody era una ballerina che a causa di un brutto incidente ha dovuto lasciare la danza e dedicarsi all’insegnamento, come il resto della sua famiglia. Lei odia insegnare e odia ancora di più i ragazzi ai quali cerca di inculcare qualcosa nella testa. Il lato di lei che ho apprezzato di più è stato quello interiore: Melody è davvero una tosta, non si mostra mai debole davanti ai suoi nemici, sia che si tratti della terribile preside, sia che si tratti degli intrattabili e incontrallabili Hot Holes.

“Perché l’ancora?

Perché a volte, è bello sapere che c’è qualcuno che può salvarti”

La Shen, autrice della novella, ha uno stile semplice, diretto e molto dettagliato; è stata capace di creare due personaggi in qualche modo simili ma al tempo stesso diversi: entrambi un po’ spezzati, entrambi dolcissimi, sensibili e costretti troppo spesso a dover fare buon viso a cattivo gioco.

Jamie e Melody, insieme, sono fuoco, la loro passione e la loro relazione invadono velocemente le pagine e anche il cuore del lettore. Le scene passionali sono cariche di elettricità e i momenti più dolci sono pure coccole e il tutto è ben equilibrato, mai troppo o troppo poco. La storia d’amore non appare sbagliata o da condannare perchè ssia Melody che Jamie appaiono molto maturi. L’iniziale indecisione di Melody viene placata da Jamie, che fin dal primo momento non ha mai visto come sbagliata l’attrazione che prova per la sua professoressa.

“Io ero un fiore e lui un raro raggio di sole ed eravamo attratti l’uno dall’altra, con riluttanza, contro la nostra volontà, in modo rovinoso”.

In genere le storie tra protagonisti che hanno età differenti non mi catturano, ma devo ammettere che la storia di Jamie e Melody mi ha colpita positivamente. L’unica nota negativa del tutto è data dalla brevità del racconto. So perfettamente che si tratta di una novella, ma avrei preferito avere delle scene in più tra i protagonisti, soprattutto nel finale che mi è sembrato molto sbrigativo.

Nel complesso la storia mi è piaciuta e presto leggerò anche il primo vero volume della serie: Vicious – Senza pietà, dedicato al più tenebroso degli Hot Holes.

BELLO.

                                  


Grazie alla Always Publishing leggeremo tutta la serie, della quale arriverà presto anche il secondo volume (se non contate la novella).

Alla prossima storia,

XOXO, Letizia.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.