libri · recensioni

“Endless” di Willow Winters

Salve a tutti amici lettori, come state? Il Natale è passato ma le vacanze ancora no! Cosa state facendo? Studiate, leggete, siete andati a sciare o preferite una città d’arte?

Io studio, come sempre, e vi parlo dell’ultimo capitolo della serie Carter Cross.

TRAMA: Lui ha un potere su di me che nessun altro riuscirà mai ad avere.

Forse è perché il mio cuore implora di battere allo stesso ritmo del suo.
Forse è perché il mio corpo si inchina a lui, e a lui soltanto.
Forse è perché lui si è persuaso di amarmi prima ancora di poggiare i suoi occhi su di me.

Ma ha fatto male i conti, perché non ero io quella che lui pensava di amare, e nulla mi ha cagionato un dolore più sconfinato di quel piccolissimo segreto. Pensava che gli appartenessi, ma si è sbagliato. Quello non era il mio destino.

I nostri ricordi sono ingannevoli, ma ora io so cosa voglio.
Ciò di cui ho più bisogno.
Non troverò pace finché lui non sarà mio, esattamente come io sono sua.
È sempre stato lui.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

RECENSIONE: Ringrazio MV della Virgibooks per avermi inviato la copia ARC del romanzo. È stata un’avventura incredibilmente emozionante ed emotivamente complessa ma sono felicissima di averla vissuta. Grazie!

L’ultimo atto della travagliata storia di Aria e Carter è, al fin, giunto. La guerra è al suo climax ed è arrivato il tempo di affrontare i propri demoni, il passato, i nemici e decidere, al fine, da che parte stare. Aria e Carter saranno in grado di scegliersi a vicenda oppure opteranno per la vittoria e il potere a discapito dell’amore?

Questo quarto capitolo mi ha lasciata con tantissime emozioni contrastanti: vedere il cambiamento interiore di Carter ed Aria mi ha emozionata ma al tempo stesso non ho davvero compreso molte delle loro scelte. In più di un’occasione erano lì lì per ottenere il loro lieto fine ma, per qualche strana ragione, non lo hanno afferrato e l’occasione è sfumata. Nonostante ciò, ho adorato il romanzo e le scene finali mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Proprio il finale mi ha, nuovamente, lasciata interdetta: la storia non giunge ad una vera conclusione.  

Aria e Carter sono maturati molto: hanno compreso la loro vera essenza, chi amano e cosa sono disposti a sacrificare per quell’amore. Eppure, i nostri innamorati hanno ancora problemi di comunicazione: non sono in grado di esprimere i propri sentimenti, almeno fino a quando non è troppo tardi.

 In Endless ho trovato un Carter completamente diverso rispetto al Carter dei precedenti volumi della serie: sembra più un cucciolo smarrito che la bestia cattiva che pensavo di dover affrontare. Questo, sicuramente, ha consentito al personaggio di evolversi e trasformarsi in “umano” ma, al tempo stesso, ha completamente stravolto un personaggio che, prorpio per la sua cattiveria e i suoi modi bruschi e sexy, mi aveva incuriosita fin dal primo momento. Carter, ripigliati! Hai una reputazione da mantenere!

Allo stesso modo, Aria non è più il cucciolo smarrito di “Merciless”, ha finalmente deciso di essere una donna forte e coraggiosa, è decisa a combattere per chi ama e per la sua famiglia. Ah, sì, ma cara Aria, quale famiglia hai scelto? Continui a saltare da una fazione all’altra senza deciderti davvero con chi stare.

Sicuramente l’evidente evoluzione dei protagonisti dimostra come l’amore possa davvero cambiare le persone, eppure questi cambiamenti, soprattutto in Carter, hanno leggermente spento il mio interesse verso di lui. Insomma, per una volta che mi affeziono davvero ad un personaggio di un mafia romance!!

Lo stile di scrittura dell’autrice si riconferma incredibile! Diretto, emozionante, scorrevole e pieno di colpi di scena e rivelazioni interessanti su un passato che, nonostante gli anni, continua a sorprendere e a cambiare le carte in tavola. Scopriremo la verità dietro la morte di Tyler, il più piccolo dei fratelli Cross, su Jace e sulla sua parte in questo tragico avvenimento. Non vedo l’ora di leggere la prossima serie dedicata proprio a Jace Cross e che, grazie alla Virgibooks, potremo leggere a partire dai primi mesi del 2022.

Come concludere? Se amate i mafia romance, ma anche se non siete cultori del genere, leggete assolutamente questa serie! Aria e Carter vi porteranno a mettere in discussione tutte le vostre idee sull’amore, sul sacrificio e sulla famiglia. Vi insegneranno che la vita è complessa e di come la guerra lo sia ancora di più. Vi mostreranno fino a che punto si è disposti ad arrivare pur di stringere, ancora un’ultima volta, la persona amata tra le proprie braccia.

Leggete Willow Winters e lasciatevi trascinare nel vortice dei fratelli Cross.

        DA PERDERCI LA TESTA

                                              

INFUOCATO

                                             

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.