libri

I migliori libri del 2017

Salve a tutti, l’anno è ormai finito ed è giunta l’ora di fare una classifica dei migliori libri letti quest’anno.. Siete pronti?


GENNAIO:  Il gatto che insegnava ad essere felici – Rachel Wells.                                                                                                                                                     Ho letto anche il primo volume di questa bellissima serie dedicata al gatto Alfie intitolato “Il gatto che aggiustava i cuori”. Il secondo volume però mi ha colpito molto di più. Per quanto sia narrato dal punto di vista di questo simpatico gattino, leggendolo si scopre quanto gli animali possano essere più sensibili e amorevoli gli animali rispetto agli uomini. Non vedo l’ora di poter leggere il nuovo capitolo della storia di Alfie.

gatto che insegnava ad essere felici

 

FEBBRAIO : Niente regole – Emma Chase.                                                                                     Se non avete mai letto nulla di Emma Chase vi consiglio di porre subito rimedio. La Sexy Lawyers series è davvero favolosa, piena di emozioni, sentimenti e anche tanto humor. Questi meravigliosi avvocati vi faranno innamorare del diritto. In Niente regole il protagoista, Jake un avvocato di successo, incontra la meravigliosa Chelsea tutrice dei suoi sei nipotini. Questo libro mi ha colpito molto e mi ha fatto capire come dietro ad ogni tragedia può sempre nascondersi qualcosa di meraviglioso.

niente regole

 

MARZO : La verità sul caso Harry Quebert – Joel Diker.                                                         Un giallo intelligente e travolgente che ti tiene col fiato sospeso e ti sorprende con continui colpi di scena. L’intera storia ruota intorno alla scomparsa di Nora, una giovane di quindici anni. L’accusato è un professore di letteratura molto più grande di lei. Non fatevi ingannare, in questa storia nulla è ciò che sembra.

quebert

 

APRILE : Scelgo Te – Samy P.                                                                                                             Il secondo volume della Chicago Night Lovers parla della storia d’amore travagliata tra Roxanne e suo marito Raymond. Lei, vice procuratore di Chicago, alle prese con un serial killer che “sceglie” le sue vittime e terrorizza la città, lui, medico di pronto soccorso del Mercy Hospital. Combatteranno le loro paure, sperando di vincerle. Affronteranno la verità, sperando di accettarla.Perché è solo in base alle scelte che si fanno che si può ripartire da capo e ricominciare a vivere. Le dinamiche di coppia possono essere difficili e complicate, ma se c’è la fiducia e l’amore tra i partner, ogni ostacolo può essere superato.

scelgo te

 

MAGGIO : Ricordati di Perdonare – Rache Van Dyken.                                                              Una storia particolare che vi farà piangere, ridere, innamorare e disperare, ma che alla fine  vi lascerà un grande sorriso sulle labbra e il desiderio di leggere ancora. Si parte da una storia d’amore, puro, limpido, sano. Un protagonista maschile che si conquista, pagina dopo pagina, il vertice della classifica tra i fidanzati di carta.
Per passare da un’amore tormentato, il passato con tutti i suoi problemi, le scelte sbagliate, la possibilità di tornare ad amare. Con il protagonista arrogante, determinato, ma che vi sorprenderà per la sua bontà e profondità.

perdonare.jpg

 

GIUGNO : Nikolaj – Kristen Kyle.                                                                                             Nikolaj è il capo della mafia russa, un uomo duro, violento, con un passato orribile. Le sue mani sono macchiate di sangue e non gli importa di niente e nessuno pur di raggiungere i suoi scopi. Per ottenere quello che vuole, arriva a rapire la figlia del boss Calabrese, ma non ha fatto i conti con Isabella. Lei è una donna forte, coraggiosa, indomita e riesce a fare quello che nessun’altra donna ci è riuscita. Vede dentro la sua anima, vede dentro al suo cuore e riesce a penetrare le sue difese.

nikolaj

 

LUGLIO : Tonio Kroger – Thomas Mann.                                                                                         I primi capitoli ci parlano di un’età tenera, adolescenziale, ancora informe che però presenta già il germe di un’inquietudine che accompagnerà la vita Tonio. Da subito si delinea la crisi del ragazzo-uomo-artista, la “malattia” dell’arte determina per Tonio un rapporto mancato col mondo. La distanza tra Tonio e coloro che non hanno conosciuto l’arte è segnata da elementi ripetuti che diventano simbolici, gli occhi azzurri simboleggeranno l’umanità spensierata e la vita dei “felici”. Nessun vero legame potrà mai esistere tra Tonio che preferisce leggere il Don Carlos  e Hans Hansen semplice, biondo che preferisce l’album con le fotografie dei cavalli.

tonio

 

AGOSTO : Black Rose – Sagara Lux, trovate qui la recensione .                                                   Il primo volume della The Darkest Night series vi stupirà. Sagara Lux si è superata in questo libro. Le emozioni sono forti, come anche i personaggi.

black rose

 

SETTEMBRE : White Shark – Sagara Lux, trovate qui la recensione.                                           Un libro bello e pieno di azione e mistero. Il secondo volume della The Darkest Night series mi ha davvero stupita.

white shark

 

OTTOBRE : Questo canto selvaggio – Victoria Shwab.                                                            Trovate la qui la recensione .    Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d’ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l’anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Non fatevi illudere dalla trama agghiacciate, la storia è bellissima e piena di colpi di scena. Amicizia e fede nell’altra persona sono alla base dell’intera storia.

questo canto selvaggio

 

NOVEMBRE : Cosa pensano le ragazze – Concita De Gregorio.                                           Torvate qui la recensione .   A chi dice: io non capisco le donne, non le ho mai capite. Questo libro è per loro. A chi dice: solo a me poteva succedere, sono io che sono guasta. Questo libro è per lei. Una mappa per decifrare le ragazze del nostro tempo, un amuleto per non perdersi, un antidoto alla paura.

cosa pensano le ragazze

 

DICEMBRE:  Driven 3. Vinti dall’amore – K. Bromberg.                                                            Il terzo volume della serie Driven è il migliore. La storia d’amore tra Colton, un famoso pilota di macchine da corsa, e Rylee, giovane donna splendida che lavora in una casa famiglia, raggiunge il suo apice. Dopo una storia d’amore che ricorda molto le montagne russe, finalmente i due amanti riescono a raggiungere il loro lieto fine.

driven


Ecco la mia classifica dell’anno. Ho letto 25 libri e spero di poterne leggere tanti altri nel nuovo anno che verrà.

Non mi resta che augurare a tutti voi un Buon Anno, che sia pieno di emozioni e felicità e soprattutto di tanti nuovi libri.

3 thoughts on “I migliori libri del 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.