libri · recensioni

“Aries – La regina dello zodiaco” di Gemma James.

Salve a tutti lettori, oggi, dopo molto tempo, torno con una nuova recensione per voi !

Vi parlerò del primo volume di una serie che, se deciderete di leggere, vi conquisterà dalla prima all’ultima pagina..

Curiosi di scoprire di cosa si tratta?

TRAMA: Per la prima volta in italia, l’autrice bestseller USA Today che ha conquistato le lettrici di tutta l’America.

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

La prima volta che Novalee incontra i ragazzi della Fratellanza dello Zodiaco è una pedina nelle mani dello zio, una ragazza che ancora piange la morte dei suoi genitori e che davanti a loro è costretta a mettersi in ginocchio. Sono passati sei anni ed ora quei ragazzi sono diventati degli uomini potenti, e lei dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro. Perchè suo zio ha in mente di venderla al migliore offerente. Ma dei dodici, solo uno possiede realmente il suo cuore. E solo uno potrà reclamare la sua mano. Se solo spettasse a lei poter decidere…

Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA. Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

RECENSIONE: La prima volta che vidi la cover di questo libro fu la scorsa estate: era il mese di Agosto e Amazon continuava a propormi il romanzo tra gli ebook consigliati. Essendo io un’appassionata di astrologia subito ne fui attirata e non riuscii a togliermelo dalla mente. Quando, mesi e mesi dopo, nel mese di Febbraio, grazia al Giveaway organizzato per San Valentino dalla Casa Editrice Virgibooks, ho avuto l’occasione di leggere “Aries”, primo volume della serie “La regina dello zodiaco”, non stavo più nella pelle. Secondo voi mi sarà piaciuto?

L’intera storia ruota attorno a Novalee Van Buren, una regina senza una vera corona e senza un vero Regno. La sua vita, fin dalla morte dei genitori a causa di un incidente, è stata decisa e gestita da suo zio. All’età di dodici anni la piccola Novalee viene letteralmente venduta alla Fratellanza dello Zodiaco. Il contratto viene firmato e la vita di Novalee da quel momento in poi cambierà completamente. Raggiunta la maggiore età, Novalee è costretta a trasferirsi sull’Isola dello Zodiaco dove ha sede la Fratellanza. Da quel momento in poi la regina sarà obbligata a trascorrere un anno in compagnia dei dodici membri della fratellanza così da poter “scegliere” il suo sposo. Sì, avete letto bene ! I candidati alla mano della regina sono dodici, uno per ogni segno dello Zodiaco. Al termine dell’anno si aggiudicherà la mano di Novalee colui che vincerà l’asta finale. Ogni “segno” avrà il pieno controllo su Novalee per l’intera durata del proprio mese, con un’unica regola vincolante: non intaccare la verginità della regina.  

“Aries” prende il nome dalla prima casata nella quale Novalee si troverà ad alloggiare: la casa dell’Ariete. Liam Castle, esponente della casata, è il Cancelliere della Fratellanza. Liam rende onore al suo segno zodiacale: ha un carattere forte e autoritario e non sopporta gli atteggiamenti insubordinati di Novalee. Al tempo stesso sa essere anche dolce e attraente e sarà proprio questo suo carattere duplice a conquistare Novalee, che grazie a lui scoprirà il mondo del piacere.

Novalee è un personaggio che mi ha incuriosita fin dall’inizio ma che al tempo stesso mi ha fatta riflettere. La giovane Regina viene, da un giorno ad un altro, costretta a trasferirsi in un palazzo sconosciuto, scegliere il suo futuro sposo e rimanere fedele alla Fratellanza fino al suo ultimo respiro, senza poter dire nulla in contrario. Per quanto Novalee sia spaventata dal suo presente e dal futuro che l’attende, è al tempo stesso incuriosita dai dodici uomini con i quali trascorrerà l’anno. Il primo che incontra è Liam e subito ne viene attratta. Da candida e pura “vergine del piacere” imparerà ben presto l’arte della seduzione. Ha un carattere forte e riuscirà a sopportare non solo l’autoritario Ariete ma anche lo scostante Sebastian della casata del Leone. Già a metà del libro si comprende come, tra questi tre personaggi, si creerà un triangolo amoroso destinato a vedere vincitori e vinti.

So, dai social, che è nata una contesa tra il TeamLiam e il TeamSebastin … Io, personalmente non ho ancora deciso da che parte stare, però posso dirvi che, nonostante io stessa sia un Ariete, il personaggio di Liam non mi ha conquistata del tutto. Vedremo come si comporterà nei volumi successivi …

Prima di leggere questo libro io e Maria Vittoria, Editor della Virgibooks, abbiamo parlato molto e lei mi ha descritto il genere di questo libro: si tratta di un dark romance erotico con scene esplicite di sesso. Devo dire che, sulla base dei suoi racconti, mi aspettavo un susseguirsi degli eventi diversi rispetto a quelli che ho riscontrato. Sì le scene erotiche ci sono ma, nella mia opinione, non sono tanto impressionanti come si potrebbe pensare nel senso che non sono mai volgari. Vedremo se, nel prosieguo della lettura, la temperatura salirà ancora …

In questo primo volume della serie “La regina dello zodiaco” vengono delineati tanto i personaggi principali – Novalee e Liam – quanto anche i personaggi secondari: si cominciano a conoscere gli altri segni dello zodiaco senza, però, entrare nei dettagli. Personalmente avrei preferito una maggiore caratterizzazione dei protagonisti, nonostante tutto posso dirvi che alcuni membri della Fratellanza si riveleranno molto cattivi …

Con uno stile scorrevole e accattivante, Gemma James trascina il lettore in una storia che, per quanto breve, emoziona e suggestiona. Le scene si susseguono in modo quasi frenetico e per questo, personalmente, avrei preferito più lentezza in alcune parti del romanzo. Il finale sospeso vi porterà a voler leggere immediatamente il secondo volume della serie, ma state attenti a cosa desiderate perchè il Segno successivo dello Zodiaco sarà quello del Toro e posso assicurarvi che Mr. Heat Bordeaux non è uomo che si farà assoggettare così facilmente …

EMOZIONANTE

PICCANTE

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.