libri · recensioni · Review Tour

Review Party – “Soltanto tu” di Karla Sorensen

Buongionro a tutti lettori, e bentornati sul mio blog.

E’ trascorso del tempo dal mio ultimoarticolo ma causa fattori esterni ho dovuto mettere un freno all’attività.
Oggi, però, è un gran giorno perchè non c’è miglior modo per tornare attivi se non con una fantastica recensione!!!

Vi parlo della mia ultima lettura, uno sport romance super emozionante e i cui protagonisti mi sono rimasti nel cuore!!

 

TITOLO: Soltanto tu

AUTORE: Karla Sorensen

GENERE: Sport romance – Slow burn – Fake marriage – Single dad

EDITORE: Self published

TRADOTTO DA: Paola Ciccarelli

DATA DI USCITA: 13 giugno 2023

PREZZO: ebook 3,73 euro / cartaceo 14,51 euro

 

TRAMA: Sposare Beckett Coleman è l’idea migliore che abbia mai avuto. Posso esaudire il desiderio di mio padre malato di accompagnare una delle sue figlie all’altare e aiutare Beckett a ottenere la custodia di sua figlia. Il nostro piano è trascorrere un anno insieme e poi separarci. Facile, soprattutto perché io non sono il suo tipo e lui non è il mio.

Beckett è troppo taciturno e serio. E sebbene sia bello da far perdere la testa, è anche il compagno di squadra di mio fratello. È perfetto come finto marito, non come uno vero. Devo solo ricordarmelo.

Ed è semplice farlo finché non vado a vivere con lui. Finché non lo conosco meglio. Finché non condivido il letto con lui. A quanto pare, il confine tra finto e vero non solo diventa sfocato, ma è quasi impossibile da mantenere quando mi guarda in quel modo.

Questo matrimonio è molto più complicato di quanto ci aspettassimo. Rischiamo di distruggere tutto ciò che abbiamo costruito, e nessuno di noi due può permetterselo.

Forse sposare Beckett è stata l’idea migliore che abbia mai avuto. Ma innamorarmi di lui sarebbe la peggiore.

 

RECENSIONE: Greer ha bisogno di un marito per soddisfare il desiderio di suo padre, Tim, di accompagnare almeno una delle sue figlie all’altare prima di morire.
Beckett ha bisogno di una moglie così da potersi assicurare l’affidamento congiunto di sua figlia, Olive, e assicurarle la stabilità di cui la bambina ha bisogno.

Un’innocente bugia per un fine più alto, un accordo che legherà le vite di Greer e Beckett per un anno e un presupposto idealeale affinchè tutto fili liscio: “non sei il mio tipo”. Queste le ultime parole famose che Greer e Beckett si scambiano prima di scoprire che all’attrazione reciproca non c’è modo di porre un freno.

 

Io amo alla follia i romanzi di Karla Sorensen e non smetterò mai di ringraziare Paola Ciccarelli per avermi contattata, nel lontano febbraio 2019, proponendomi una collaborazione per “Effetto ex”. Ebbene sì, io mi devo sempre distinguere e quindi ho conosciuto la prima serie di Karla Sorensen – “I Washington Wolves” – partendo dal secondo volume, poi il terzo e recuperando solo alla fine il primo … che vi devo dire, sono fatta così.

Oggi, dopo più di 3 anni, sono sempre super eccitata quando Paola rivela il suo ultimo lavoro di traduzione, e sono sempre super emozionata e riconoscente quando mi propone la collaborazione. Non so mai come ringraziarla a dovere per avermi fatto scoprire quest’autrice super emozionante!!

Ma ora basta con le smancerie, e passiamo ai fatti!

“Soltanto tu” non è un semplice romanzo; è molto di più, perchè attraverso la storia di Greer e Beckett, due individui con un piano ben preciso, racconta in realtà la storia di due famiglie agli antipodi, che come pezzi di uno stesso puzzle combaciano perfettamnte.

Da una parte abbiamo i Wilder, conosciuti grazie al secondo volume della serie “Washington Wolves next generation”, “Il Piano”, sono una famiglia numerosa, chiassosa, spassosa e super emotiva che ogni volta è in grado di emozionarmi sempre di più. La loro famiglia si è creata grazie all’amore di due persone ed è sempre pronta ad accogliere nuovi individui sempre grazie a quell’amore sconfinato.

Dall’altra parte abbiamo la famiglia Cameron, composta da 3 individui: Beckett, sua figlia Olive e la mamma di questa, Josie. Non si può certo definire una famiglia tradizionale e a modo loro, i Cameron sono in grado di trasmettere affetto ma a loro manca quella scintilla che i Wilder sono in grado di sprigionare senza freni.

Ho amato Greer e Beckett dalla prima all’ultima pagina, perchè non sono i “classici” prontagonisti, ma sono veri, concreti e leggendo di loro ho capito quanto possa essere importante incontrare la persona giusta, nel momento giusto per rimettere in sesto la popria vita.

Separati non potrebbero essere più diversi: lei è una interior designer, una forza della natura e dal carattere focoso; mentre lui è un giocatore di football preciso e calcolatore, dall’espressione sempre seria.
Eppure hanno anche molti elementi in comune, a partire dal presupposto che farebbero di tutto pur di rendere felici le persone che amano: Greer sarebbe pronta a difendere tutti i suoi fratelli e sorelle, e Beckett è sempre super protettivo verso la sua bambina, Olive.

“Soltanto tu” è un romanzo che vi farà ridere, commuovere e che vi farà capire quanto possa essere slow uno slow-burn, perchè la cara Karla Sorensen ci metterà davanti quella mela succosa dello spicy tra i protagonsiti fin dalla metà del romanzo, ma non vi permetterà di assaggiarla fin quasi al 90% della lettura.
Quindi preparatevi, perchè come Beckett, anche voi sarete abbastanza frustrati durante la lettura, ma vi assicuro che questo elemento di poca presenza dello spicy non sottrae assolutamente nulla alla bellezza del romanzo.

Karla Sorensen è la regina degli sport romance, e lo dimostra proprio con la sottrazione di qusto elemento (insieme allo spicy) come protagonista, per evidenziare aspetti più emotivi e tematiche particolari che vengono affrontate con il suo tipico stile elegante e per nulla scontato.

Lasciatevi trascinare dall’altalena di emozioni provocate da “Soltanto tu” e godetevi la lettura, perchè vi assicuro che non leggerete un libro migliore di questo durante l’estate!

STUPENDO

 

PICCANTE

I libri di Karla Sorensen:

I Washington Wolves
1. Effetto bomba
2. Effetto ex
3. Effetto matrimonio

Le sorelle Ward
1. Il mio chiodo fisso sei tu
2. Il mio inganno preferito sei tu
3. Il mio imprevisto migliore sei tu
4. Il mio segreto proibito sei tu

La dinastia dei Wolves (Washington Wolves next generation)
1. La Bugia
2. Il Piano
3. La Cotta

 

Letizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.